RESTA CON ME: la nostra intervista esclusiva a Sam Claflin
Resta con Me trama, data di uscita e streaming del film con Sam Claflin. Ecco cosa ci ha detto l’attore…
Resta con Me trama, data di uscita e streaming del film con Sam Claflin. Ecco cosa ci ha detto l’attore protagonista nell’intervista a Giffoni 2018.
Resta con Me trama, uscita e streaming – Dal 29 agosto 2018 è uscito Resta con Me, il film con Sam Claflin e Shailene Woodley. Girato quasi interamente alle isole Fiji, il film racconta la storia vera di una coppia di innamorati che si cimentano in un’impresa impossibile. La pellicola ha avuto una certa risonanza tra l’America e l’Europa, soprattutto grazie ad un finale sorprendentemente commovente. Il luglio scorso, l’attore protagonista Sam Claflin è stato anche ospite dell’ultimo Giffoni Film Festival 2018. In quell’occasione, CiakGeneration è riuscito ad intervistarlo attraverso la voce e il volto di Daninseries.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIl blogger non ha potuto fare a meno di domandargli come si sarebbe comportato nella stessa circostanza vissuta da Richard. Claflin ha svelato di non avere alcuna conoscenza della navigazione, perciò gli sarebbe riuscito molto difficile governare una barca. In compenso ha affermato di ritenersi una persona incline ad apprendere, e di essere convinto che in una situazione di pericolo potrebbe cavarsela. Certo, la vita di mare lo attira davvero poco perché la sua ricchezza più grande è costituita dalla famiglia. Amici e persone care gli sono costantemente di sostegno e conforto, a differenza del suo Richard che invece sembra proprio aver bisogno di stare da solo.
Ma di cosa parla propriamente Resta con Me? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla trama, l’uscita e lo streaming del film.
Resta con Me trama: la storia vera di Richard e Tami
La trama di Resta con Me è imperniata sul viaggio di Richard e Tami. Quando i due si conoscono a Tahiti, tra loro si accende immediatamente una scintilla d’amore. Trascorso del tempo insieme a condividere la passione per la navigazione, vengono richiesti da un amico di lui di trasportare il proprio yacht fino alla baia di San Diego. Il viaggio gli consentirà di avventurarsi nell’Oceano, assecondando così il loro carattere audace e la passione per le sfide più difficili.
Durante il tragitto per mare imparano a conoscersi e a stabilire fra loro un contatto sempre più intimo. Il pensiero di trovarsi da soli in mezzo alle acque li unisce profondamente, finché il legame non assume i connotati di un amore vero e proprio. Ciononostante, la spensieratezza dei primi giorni viene brutalmente spazzata via dalla notizia dell’imminente Uragano Raymond, che data perciò l’avventura all’ottobre del 1983.
Malgrado la coppia di navigatori cerchi di fare tutto il necessario per deviare la rotta verso altre condizioni meteorologiche, i venti e le altissime onde della tempesta li rincorrono fino a raggiungerli. Lo yacht subisce gli urti e le spinte del mare agitato, provocando la caduta di Tami che sbatte la testa e perde i sensi per più di un giorno.
Intanto, Richard è stato sbalzato fuori dalla barca. La compagna lo ritroverà coperto di ferite e tenterà di salvargli la vita. E’ da questo punto in avanti che la pellicola devia dal racconto originale, pubblicato dalla vera Tami Oldham con il titolo Red Sky in Mourning: A True Story of Love, Loss, and Survival at Sea. Per saperne di più sul resoconto del viaggio, continua la lettura nel paragrafo successivo. In caso tu non volessi invece rovinarti il finale del film, decidi di passare oltre.
Resta con Me storia vera libro
Tami Oldham ha trovato il coraggio di pubblicare un resoconto della drammatica esperienza vissuta nell’ottobre del 1983. Dopo l’incontro con l’uragano, la donna perse i sensi e fu costretta ad alimentarsi con cibo in scatola e barattoli di burro d’arachidi per riuscire a restare in vita. Ma il suo calvario ebbe una durata di quaranta giorni, di assoluta solitudine.
Contrariamente da quanto all’inizio sembra accadere nel film Resta con Me, il compagno Richard non sopravvisse. Il mare lo inghiottì, e la donna rinvenne la corda di sicurezza, cui l’uomo aveva cercato di ancorarsi, senza che vi penzolasse più alcun corpo. La trama di Resta con Me prosegue dunque dando allo spettatore l’impressione che Richard sia ancora in vita per tutto il resto del viaggio di Tami. In realtà, la mente della donna continua a proiettare intorno a sé l’immagine del compagno per trovare conforto al disagio che la circonda.
Ugualmente, la mente della vera Tami Oldham cercò di fare con una voce lontana che, nel suo racconto, la donna sostiene di aver continuato ad udire dentro di sé. Probabilmente si trattava della sua coscienza, la stessa che persa ogni speranza la dissuase persino da un tentato suicidio.
Raccolte le poche forze che le rimanevano, Tami fu in grado di invertire la rotta dello yacht. Pur essendo gravemente danneggiata, la barca venne indirizzata verso le Hawaii, dove dopo un tempo interminabile di quarantun giorni la donna fu tratta in salvo da un’altra barca. Oggi la navigatrice continua a viaggiare per mare, ma in condizioni di maggiore sicurezza. Nel frattempo ha trovato il coraggio di superare i propri traumi e rifarsi una famiglia.
Resta con Me uscita Italia
La data di uscita di Resta con Me in Italia è il 29 agosto 2018. Il film, girato nell’estate dello scorso anno, è arrivato nel nostro paese molto in ritardo rispetto al resto del mondo. Negli Stati Uniti, nel resto dell’America e in Europa la pellicola è uscita infatti tra il giugno e il luglio scorsi. In ogni caso è stata distribuita in tutti i cinema della Penisola già con discreto successo.
L’uscita di Resta con Me in Italia è stata inoltre anticipata dalla pubblicazione di un trailer che, nel marzo 2018, ha contribuito non poco a rendere difficile l’attesa del suo arrivo nei cinema. Ma dove possiamo vedere il film Resta con Me?
Resta con Me streaming
Essendo appena uscito nelle sale cinematografiche, è impossibile rintracciare Resta con Me streaming. Il film sarà d’altronde disponibile in questa versione sulle piattaforme on demand come Apple o presumibilmente Netflix non prima della sua uscita nella versione DVD e Blu-Ray. Come nella maggior parte delle pellicole, sarà perciò improbabile riuscire a guardare Resta con Me streaming se non a distanza da almeno tre mesi dalla sua uscita al cinema.