Doctor Strange 2: uscita, streaming, cast e trama del film
Di cosa parla Doctor Strange 2? Trama e anticipazioni del film sequel Nei piani futuri del Marvel Cinematic Universe è incluso un sequel del…
Contenuti
Di cosa parla Doctor Strange 2? Trama e anticipazioni del film sequel
Nei piani futuri del Marvel Cinematic Universe è incluso un sequel del film del 2016 Doctor Strange, con protagonista l’attore di Sherlock Benedict Cumberbatch. Ancora una volta sarà Scott Derrickson a dirigere Doctor Strange 2, come racconta The Hollywood Reporter.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaDi cosa parla Doctor Strange 2? Per il momento sono ancora poche le anticipazioni sulla trama di questo sequel. Sappiamo con certezza, secondo quanto rivelato da C. Robert Cargill, autore di Doctor Stange, che uno dei nemici sarà Karl Mordo. La scena post credits della pellicola precedente ha infatti lasciato spazio per un secondo film, nel quale scopriremo quali disastri Karl Mordo è riuscito a compiere. Il secondo antagonista sarà invece Nightmare, un essere che invade i sogni altrui cercando di conquistare le diverse dimensioni.
Il ruolo di Stephen Strange in Infinity War e in Endgame si è rivelato fondamentale per riuscire a sconfiggere Thanos e salvare l’universo. Considerando il fatto il finale di Endgame è proprio quella unica possibilità su 14 milioni futuri da lui visti, è stato principalmente merito suo se si è realizzato. Ha dato a Thanos la Gemma del Tempo, mettendo in discussione i suoi valori e salvando la vita a Tony Stark, sapendo che proprio lui sarebbe stato l’unico modo per salvare l’universo. Che il prossimo film mostri al pubblico come questa scelta ha colpito il Dottore e come si relaziona con la realtà, ora che Tony è scomparso?
Il panel dei Marvel Studios al San Diego Comic Con 2019 ha rivelato il titolo ufficiale di Doctor Strange 2: In the Multiverse of Madness. Durante l’evento è stato dichiarato che sarà il primo film horror della storia del Marvel Cinematic Universe. Ecco anche una sinossi del film:
Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il Dr. Stephen Strange continua le sue ricerche sulla Gemma del Tempo. Ma un vecchio amico diventato nemico cerca di distruggere tutti gli stregoni sulla Terra, mandando in fumo il piano di Strange e scatenando un male indicibile.
Cast, attori e personaggi
Il cast che per il momento è stato confermato include solo alcuni degli attori della prima pellicola, che faranno il loro ritorno vestendo i panni degli stessi personaggi anche in Doctor Strange 2 Avremo quindi ancora una volta Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Stange, indossati anche in Avengers Infinity War e Avengers Endgame, oltre che in Thor Ragnarok. Lo stesso vale per il suo compagno di avventure, ovvero Wong, ancora una vola interpretato da Benedict Wong, come anche negli ultimi due Avengers. I nemici per questo sequel saranno Karl Mordo, ovvero l’attore Chiwetel Ejiofor e Nightmare, il cui attore non è ancora stato scelto.
- Benedict Cumberbatch è Stephen Strange/Doctor Strange;
- Rachel McAdams è Christine Palmer;
- Benedict Wong è Wong;
- Chiwetel Ejiofor è Karl Mordo;
- un attore non ancora confermato sarà Nightmare.
Per il momento non è chiaro se rivedremo anche Tilda Swinton nei panni de L’Antico o Mads Mikkelsen nei panni del Maestro Kaecilius. Sicuramente le prossime notizie sul cast di Doctor Strange 2 sapranno far luce su questo mistero. Una grande notizia è che sarà fondamentale il ruolo di Scarlet Witch / Wanda Maximoff, che non era apparsa nel primo film di Doctor Strange, la quale sarà interpretata sempre dall’attrice Elizabeth Olsen.
Secondo Deadline, Xochitl Gomez di Baby-Sitter Club farà parte del cast di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, anche se al momento non è stato rivelato che ruolo ricoprirà.
Collider, inoltre, riporta che Jade Halley Bartlett lavorerà alla sceneggiatura. Scott Derrickson non sarà il regista, ma secondo Variety Sam Raimi è in trattative per il ruolo. Una conferma di questa notizia arriva da Comingsoon, dove Sam Raimi conferma il suo coinvolgimento nel sequel di Doctor Strange.
Quando esce Doctor Strange 2? Data di uscita
Le riprese per Doctor Strange 2 dovrebbero iniziare a maggio 2020 in Regno Unito. Con l’emergenza Coronavirus, però, non sappiamo come si evolveranno le cose. Disney ha da tempo approntato il calendario per le sue uscite fino al 2027. Il percorso dei prossimi film del Marvel Cinematic Universe è stato poi rivelato nel corso dell’estate 2019, durante il San Diego Comic Con 2019, ed è stato svelato quando uscirà Doctor Strange 2. Come sospettavamo, Doctor Strange In The Multiverse of Madness debutterà il 7 maggio 2021 negli USA.
A causa della diffusione del Coronavirus, la data di uscita del film è stata rimandata al 25 marzo 2022.
Per il momento non si hanno certezze riguardo la data di uscita in Italia.
Doctor Strange 2 streaming su Disney+
Oltre al cast, un’altra certezza riguardo a Doctor Strange 2 è dove vederlo in streaming dopo la sua uscita al cinema. Siccome Disney ha lanciato la sua piattaforma streaming nel mese di novembre 2019, sicuramente anche questo sequel si aggiungerà ai titoli della libreria di Disney+. Infatti il servizio streaming includerà tutti i titoli del Marvel Cinematic Universe, in arrivo nel corso dei mesi a seguito del lancio. Probabilmente anche questa pellicola sarà inclusa, forse qualche mese dopo la sua uscita al cinema e forse in concomitanza con l’uscita in home video.
Quindi qualora si cercasse su Google Doctor Strange 2 streaming ita, l’unica opzione di streaming legale sarà proprio quella del sito di Disney+, che uscirà come prima opzione. Per quanto riguarda l’Italia, il servizio è arrivato il 24 marzo 2020.