JANE THE VIRGIN 5: data di uscita e anticipazioni sul finale
La data di uscita e le anticipazioni sul finale di Jane the Virgin 5, arrivata alla sua ultima stagione. Ecco…
La data di uscita e le anticipazioni sul finale di Jane the Virgin 5, arrivata alla sua ultima stagione. Ecco tutto quello che sappiamo.
Nella costante difficoltà di prevedere un futuro disseminato di colpi di scena, cosa a cui ci ha abituato la serie TV Jane the Virgin, pare ci sia un’unica certezza che riguarda il finale della stagione 5. Poche ore fa infatti The CW ha diramato una comunicazione ufficiale sulla data di uscita dell’ultimo episodio della serie.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaDopo il tardivo debutto a più di un anno dalla messa in onda della quarta stagione, i capitoli conclusivi dello show termineranno nel cuore dell’estate. Le vicende di Jane, Rafael e del redivivo Michael proseguiranno cioè ancora fino al diciannovesimo episodio (il Capitolo 100 dell’intera storia), che verrà trasmesso per l’esattezza il 31 luglio 2019.
Sarà a quel punto che sapremo finalmente su chi ricadrà la romantica scelta di Jane, i cui sentimenti continuano a oscillare tra l’uno e l’altro uomo della propria vita. Da un lato infatti c’è Rafael, che oltre ad essere il padre di suo figlio Mateo ha guadagnato maturità e saggezza di stagione in stagione. Dall’altro però c’è Michael, tornato dal mondo dei morti portandosi dietro un enorme bagaglio di vecchi ricordi, il quale ricomparirà prima della fine della serie TV.
Se per ora Jane sembra orientata verso Rafael, non bisogna escludere che il finale di serie sparigli nuovamente le carte.
Jane the Virgin 5: tutte le anticipazioni sul finale della serie
“Sarà un finale romantico per Jane”, ha dichiarato qualche tempo fa una delle produttrici rilasciando le sue anticipazioni sulla stagione 5. “Nel costruire questo triangolo amoroso dovevamo rendere sia Michael sia Rafael degni della protagonista“, ha poi proseguito. E ciò lasciando intendere che nulla sia perduto né per il team a sostegno dell’uno, né per quello a sostegno dell’altro.
Gina Rodriguez ha invece sottolineato che già durante le procedure di montaggio (lei stessa si è cimentata nella direzione di un episodio) l’hanno commossa atmosfere e ricordi. D’altro canto la stagione 5 di Jane the Virgin sembra tutta incentrata sulla nostalgia degli inizi. Così che la sensazione dell’addio si fa ancor più dolorosa e imminente…
Un addio che sarà condito da una speciale dose di colpi di scena. Ma anche di romanticismo, impulso che ha da sempre costituito uno dei carburanti nell’agire e di Jane e della sua famiglia.
“Mi sono divertita tantissimo a capovolgere ogni aspettativa“, ha proseguito la produttrice dello show. Il che insinua ulteriori dubbi sul più quotato esito della storia. Paparazzati sul set vestiti per le nozze, Jane e Rafael si sposeranno davvero? Oppure la sequenza che la Rodriguez e Justin Baldoni hanno girato con i costumi da sposi deve ascriversi a uno dei tanti sogni a occhi aperti della protagonista?
L’impressione è che, per scoprirlo, dovremo aspettare proprio l’ultimo episodio.
Intanto i capitoli di Jane the Virgin 5 finora trasmessi sembra preparino il terreno ai fuochi d’artificio della sconfitta definitiva di Rose-Sin Rostro.
Luisa scoprirà che la ex nonché antagonista per eccellenza di tutta la serie si è insinuata di nascosto nella sua vita. E chissà che proprio la sorella di Rafael non afferri al volo l’occasione di vendicarsi una volta per tutte, mettendo definitivamente fuori gioco la perfida Rose.
Jane the Virgin: uno speciale per celebrare la fine della serie
L’uscita del finale di Jane the Virgin 5, che ricordiamo di nuovo è atteso per il 31 luglio prossimo, sarà preceduta da uno speciale per celebrare la serie nella sua interezza. Sempre secondo il comunicato di The CW, se la messa in onda dell’episodio 19 è fissata per le 9, il cast si riunirà in TV un’ora prima.
Finite le riprese, alle quali è seguito il matrimonio della Rodriguez e la trasferta italiana di Baldoni, la famiglia Villanueva darà un’ultima dimostrazione della sua intesa. Un aspetto, questo, che siamo certi più di tutti mancherà agli affezionati spettatori.