Ragnarok serie TV Netflix norvegese di cosa parla? Trama e anticipazioni

Il termine Ragnarok vi ricorderà molto probabilmente il terzo capitolo della saga Marvel su Thor. Stavolta, però, parliamo di una serie TV norvegese di Netflix all’interno della quale vedremo la mitologia norrena acquisire nuove forme e significati. La piattaforma streaming ha, infatti, annunciato la produzione di un titolo dal regista danese Adam Prince, già dietro alle quinte di show come Borgen Il Potere. Di cosa parla la nuova serie TV norvegese di Netflix Ragnarok? Le anticipazioni sulla trama ci rivelano che si tratterà di un racconto di formazione che ci regalerà una nuova e sorprendente prospettiva sulla mitologia norrena.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Secondo la sinossi di Netflix, la serie di Ragnarok sarà ambientata in un piccolo in un paesino fittizio chiamato Edda, immerso nella natura spettacolare della Norvegia. La storia segue gli abitanti di Edda, i quali non sembrano essere tutti chi dicono di essere. Insieme a loro, andremo incontro a un drastico cambiamento nel mondo: i poli che si sciolgono, gli inverni caldi e violenti acquazzoni. C’è chi dice si sia diretti verso un altro “Ragnarok“. Almeno che non si intervenga in tempo.

Che significa Ragnarok? Il termine, appartenente alla mitologia nordica, rappresenta uno scontro tra le forze dellla luce e dell’ordine e quelle dell’oscurità e del caos. Concetti che verranno esplorati anche in Kaos, un’altra serie norvegese del colosso streaming. Vi abbiamo incuriositi abbastanza? Le sorprese non finiscono qui perché se siete fan della serie evento di Julie Andem, Skam, allora sarete felici di sapere che alcuni degli attori di quest’ultima saranno presenti tra i personaggi di Ragnarok. Scopriamo insieme, ora, quindi quando esce in Italia e come vedere gli episodi in streaming.

Cast, attori e personaggi

Chi saranno i protagonisti che ci accompagneranno nella storia di Ragnarok? Le anticipazioni sulla trama della nuova serie TV norvegese sembrano promettere bene. E noi non vediamo l’ora di conoscere gli attori e i personaggi che interpreteranno nel cast. Tra i protagonisti troviamo Jonas Strand Gravil, apparso nel film vincitore del Leone d’oro di Venezia nel 2018, 22 Luglio. In Ragnarok, Gravil sarà Viljar. Ad affiancarlo nel cast troviamo Emma Bones nel ruolo di Gry e Theresa Frostad Eggesbo nei panni di Saxa. Come già anticipato, inoltre, nel cast ci saranno anche alcuni ex attori della serie norvegese che ha conquistato il mondo: Skam. Di seguito trovate tutte le anticipazioni riguardo alla partecipazioni degli attori nel cast di Ragnarok.

Gli attori di Skam nella serie TV norvegese di Netflix

Skam usciva nel 2015 e stagione dopo stagione si guadagnava la stima, non solo dei fan, ma anche della critica. Tanto che ora la storia di Skam è stata rivisitata in ben otto Paesi diversi, compresa l’Italia. La terza stagione di Skam Italia è stata rilasciata su TimVision a partire dall’11 marzo 2019, raccontando la storia Eleonora, ovvero la versione italiana di Noora Saetre nella serie originale. Quali attori di Skam saranno invece presenti nella nuova serie TV norvegese di Netflix Ragnarok? A prendere parte a Ragnarok saranno gli ex attori interpreti di Magnus e Chris in Skam, David Stakson e Herman Tommeraas. Stakson e Tommeraas saranno rispettivamente Magne e Fjor in Ragnarok. Per ora non abbiamo altre anticipazioni riguardo al loro ruolo nella trama, ma non appena si saprà qualcosa in più a riguardo vi aggiorneremo.

Foto: prime immagini promozionali

Nell’attesa di un vero e proprio trailer, Netflix ha rilasciato le prime immagini promozionali della serie.

Trailer video

Netflix Italia ha pubblicato il primo teaser ufficiale di Ragnarok, in attesa del trailer completo.

https://www.youtube.com/watch?v=uqMZd_CLXs0

Ragnarok serie TV quando esce in Italia su Netflix? La data di uscita della serie norvegese

Ora che vi abbiamo aggiornato sia sulle anticipazioni sulla trama che su gli attori e personaggi del cast, scopriamo insieme quando esce in Italia su Netflix la nuova serie TV Ragnarok. Per ora non è stata ancora fissata una data di uscita precisa della serie norvegese. Nell’annunciare la realizzazione del titolo Netflix ha informato il pubblico che i sei episodi della prima stagione di Ragnarok avrebbero raggiunto la piattaforma streaming nel 2020. Altro, per ora, non si sa. Vi faremo sapere non appena ci saranno aggiornamenti.

Ragnarok serie TV streaming, dove vedere gli episodi della serie Netflix norvegese?

Dove vedere gli episodi della serie Netflix norvegese? Per ora il colosso streaming detiene l’esclusiva sui diritti di distribuzione online in Italia. Dunque dopo l’uscita dei sei episodi della prima stagione riuscirete a trovare lo streaming della serie TV di Ragnarok su Netflix. Non siete abbonati al servizio streaming? Quello che vi consigliamo di fare è di dividere un unico account con altri familiari o amici, in modo tale da non pagare la somma intera ma avere comunque l’accesso ai titoli del colosso streaming. Ogni mese le novità sono tante.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli: