DEAD TO ME 2: tutte le news sulla prossima uscita della seconda stagione
Dead to Me avrà una seconda stagione: news sul rinnovo, il cast, la data di uscita, la trama, lo streaming…
Contenuti
Dead to Me avrà una seconda stagione: news sul rinnovo, il cast, la data di uscita, la trama, lo streaming e il trailer di Dead to Me 2.
UPDATE 10/04/2020: Netflix ha finalmente segnato sul suo calendario la data di uscita della stagione 2 di Dead to Me (in Italia Amiche per la morte). La distribuzione dei nuovi episodi è fissata per il prossimo 8 maggio 2020 e la notizia è arrivata con la divulgazione del primo teaser trailer. Le immagini mostrano la ritrovata amicizia tra Jen e Judy, che ora si ritrovano nella drammatica circostanza di dover coprire l’assassinio di Steve. Per tutte le notizie su cast, trama e streaming della seconda stagione di Dead to Me prosegui la lettura.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaUPDATE 06/11/2019: sono cominciate nel novembre 2019 le riprese della stagione 2 di Dead to Me, che Netflix ha annunciato si farà senza specificarne la data di uscita. Considerando le tempistiche di registrazione, è presumibile che i nuovi episodi tornino sulla piattaforma a distanza di un anno dal debutto. In ogni caso i paparazzi hanno sorpreso sul set non solo le protagoniste Christina Applegate e Linda Cardellini, ma anche James Marsden. Il personaggio di Steve era dato per spacciato alla fine della prima stagione. A quanto pare però in un modo o nell’altra, rifarà la sua comparsa.
UPDATE 04/06/2019: Dead to Me 2 si farà, almeno secondo quanto ha annunciato la creatrice della serie Liz Fieldman anticipando una seconda stagione al margine dell’evento Netflix FYSee. Del resto nessun comunicato ufficiale è stato ancora diramato dalla piattaforma sulla quale lo show va in onda. Per il momento sappiamo dunque che la Fieldman tornerà a scrivere i nuovi episodi, presumibilmente previsti per il 2020, e che le due protagoniste torneranno nei panni dei loro personaggi.
Altre notizie su Amiche per la morte 2
Creata da Liz Feldman, già autrice di 2 Broke Girls, la serie TV Netflix Dead to Me (Amiche per la morte) ha conquistato pubblico e critica. Malgrado il riscontro ottenuto dai primi 10 episodi abbia rilevato alcuni nei nello show, la storia dolceamara di Jen e Judy, che affrontano il lutto in due modi diversi, ha incuriosito ed emozionato. Ora che la piattaforma di streaming ha distribuito un’intera stagione, ci si domanda se Dead to Me ne avrà presto una seconda. Insomma, Dead to Me 2 si farà?
L’interrogativo è più che legittimo, visto che il finale ha lasciato aperto l’intreccio e c’è chi pretende una degna conclusione delle esperienze di ciascun personaggio. Difficile però al momento riuscire a capire se la serie avrà altri episodi, dal debutto dei quali non è trascorso neppure un mese. Solitamente infatti Netflix attende almeno il primo mese di messa in onda, per annunciare il rinnovo ufficiale delle sue produzioni.
È altresì vero che alcuni show sono stati rinnovati con largo anticipo, ed altri ancora hanno aspettato più di un anno per ottenere la loro riconferma. Ciò può variamente dipendere dalle disponibilità del cast, dalla necessità di convincere autori e attori a una continuazione, o dalle difficoltà di mettere d’accordo i produttori.
Dead to Me: Amiche per la morte avrà una seconda stagione
Dead to Me 2 si farà? Tra le domande che non trovano al momento risposta dopo il finale della prima stagione, c’è anche questa. Non esistono d’altronde almeno per ora dichiarazioni rilasciate dalle protagoniste o dai produttori dello show, intorno a una possibile seconda stagione di Dead to Me. E trattandosi di una serie originale Netflix, che non è solito diramare i dati di visualizzazione, risulta impossibile anche formulare qualsiasi ipotesi in tal senso.
La prima stagione ha raccontato l’incontro apparentemente fortuito di Jen (Christina Applegate) e Judy (Linda Cardellini) durante la riunione di un gruppo di supporto al lutto. Jen ha infatti perso il marito, investito da un’auto pirata che è fuggita senza prestargli soccorso. Le due donne diventano amiche, imparando a conoscere il proprio carattere e scoprendo passo dopo passo i rispettivi lati oscuri.
Stando a quanto si può constatare online, Dead to Me (in italiano Amiche per la morte) pare abbia ricevuto giudizi discordanti. Parte del pubblico è concorde nel giudicarlo un prodotto di qualità, ben scritto e recitato. Per altri invece, nonostante sia per esempio tra i nuovi show più seguiti in Inghilterra, l’intreccio scadrebbe ripetutamente nella banalità e nel prevedibile.
Ma non avendo un’idea precisa della portata che tali opinioni potrebbero avere sulla platea reale della serie, ogni tentativo di prevederne il futuro si rivela sterile. Non resta dunque che attendere ancora un po’ per scoprire se tra gli sceneggiatori o magari proprio la protagonista e produttrice Christina Applegate vorranno ripetere o meno l’esperienza di Dead to Me.