L’interprete di Tyler Devin Druid risponde alle critiche contro TREDICI rinnovato. 13 Reasons Why 3 non si deve fare? “L’arte è soggettiva, cambiate canale”.

Finalmente qualcuno affronta la questione dall’interno. Checché infatti se ne dica, per esempio celebrando gli ottimi risultati di ascolto, è indubbio che 13 Reasons Why 2 non sia piaciuto alla maggioranza del pubblico. Ciononostante, quest’anno Netflix non ci ha pensato due volte prima di confermarne una stagione 3. TREDICI rinnovato ha perciò rinvigorito polemiche già esplose tra la stagione 1 e 2. Perché – si chiede il web – proseguire una storia già terminata con l’esaurirsi del contenuto del romanzo? Per mero vantaggio della piattaforma, rispondiamo noi.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Per quanto infatti le critiche verso una continuazione della storia di Hannah Baker o dei suoi amici si moltiplichino sempre di più, i numeri macinati da 13 Reasons Why restano altissimi per Netflix. E se si vuol peraltro attribuire un qualche valore alla coscienza artistica, il creatore Brian Yorkey aveva il dovere di garantire un finale appagante a tutti i protagonisti della serie. Finale che, per il capriccio di non esser pronto a dire basta, non è stato sinora assicurato.

Un post condiviso da DEVINDRUID (@devindruid) in data:

Sì, perché nell’ultimo episodio della stagione 2 Tyler è diventato la nuova vittima dei disagi scolastici. E nel tentativo di salvarne reputazione e persona fisica, Clay e gli amici hanno finito per restare invischiati nelle sue malefatte. Cosa accadrà ora? E’ una domanda che si è posto persino il social media manager della pagina ufficiale della serie TV, quando nel pomeriggio di ieri ha caricato l’annuncio di TREDICI rinnovato.

Ad ogni modo, ai rimproveri o alla crudele ironia di chi è profondamente contrario al rinnovo, ha scelto di rispondere l’interprete di Tyler Devin Druid. L’attore ha avuto un ruolo chiave per l’intera stagione, lasciando intendere che molti dei prossimi episodi potrebbero essere imperniati su di lui.

Ma che cosa ha detto ai fan? Ecco le sue parole…

Avanti