In The Walking Dead 9 Maggie sarà veramente la nuova cattiva dopo la sconfitta di Negan? Il gruppo di Rick contro il suo leader: le anticipazioni di Scott Gimple.

Il finale della stagione 8 di The Walking Dead continua a tenere col fiato sospeso i suoi spettatori. L’episodio è infatti terminato da poche ore in Italia, e ancora ci si domanda che cosa ci aspetti il prossimo anno. Il ritorno della serie è infatti previsto solo ad ottobre 2018, quando in The Walking Dead 9 Maggie potrebbe in qualche modo prendere il posto finora occupato da Negan. La giovane vedova, infatti, ha dato mostra di non aver affatto digerito la decisione di Rick di lasciar vivere il mostro finora a capo dei Salvatori.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Se da un lato questi erano stati in parte risparmiati dalla benevolenza di Jesus, Negan ne ha sempre costituito l’ispiratore, e per questa ragione meritava di morire. Nelle intenzioni di Rick, certamente, non doveva esserci quella di risparmiargli la vita. L’ex sceriffo, però, ha voluto accogliere la lezione del figlio Carl come estremo regalo dopo la sua morte. Carl avrebbe infatti voluto un mondo di pace e di conciliazione fra gli uomini. Sferrare a Negan un colpo alla gola che avrebbe potuto ucciderlo, gli servirà di lezione. Così come gli sarà utile per meditare sulle sue colpe la prigionia che ora lo aspetta a Hilltop. Ma per quanto a lungo?

In The Walking Dead 9 Maggie potrebbe infatti prendere in mano la situazione. Il suo ultimo colloquio con Daryl e Jesus sembra lascia intendere che la vedova non voglia continuare a piegarsi alla decisione di Rick. Negan deve essere ucciso, e questo è il suo destino. Quando agire? E in che modo?

Questa sorta di cliffhanger (dai contorni più opachi di quelli tradizionali della serie) potrebbe costituire il propellente primario della prossima stagione. Ed è ciò che conferma anche Scott M. Gimple, in un’intervista rilasciata immediatamente dopo il finale.

Ecco cos’ha detto…

Avanti