The Walking Dead 8×12 streaming e recap dell’episodio con l’atteso corpo a corpo tra Rick e Negan. Un nuovo arrivo a Hilltop e il cambio della guardia tra i Salvatori.

The Walking Dead 8×12 streaming e recap: ecco tutto quello che è successo

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Mentre i fan già cominciano a fare il conto alla rovescia per il finale della stagione, The Walking Dead procede a grandi falcate verso il termine della storyline di Negan. Il capo dei Salvatori, tradito dai suoi e sopraffatto dai piccoli ma efficaci attacchi di Rick, è al suo tramonto. Il dodicesimo episodio lo ha mostrato ancora più fragile e precario, nel tentativo di riaffermare la propria leadership. Ma soprattutto ha svelato il primo vero corpo a corpo tra lui e Rick dall’inizio dello scontro.

Come rivedere l’episodio in streaming? Il pubblico italiano potrà godere dello spettacolo andato in onda ieri su AMC soltanto questa sera, alle 21.00 sul canale FOX di Sky nella versione italiana doppiata. The Walking Dead 8×12 streaming sarà disponibile invece da domani sia sul servizio Sky on demand. Potete trovare l’intera stagione e l’ultimo episodio anche sulla piattaforma NOW TV, sulla quale la serie è visibile anche senza contratto.

Ma vediamo tutto ciò che è accaduto in The Walking Dead 8×12.

The Walking Dead 8×12 streaming e recap: lo scontro tra Rick e Negan

L’episodio ha inizio con l’arrivo di Rick e Michonne a Hilltop. Qui, la situazione è incerta per il malcontento dei suoi abitanti, sempre più insoddisfatti dalla mancanza di viveri. Rick ha giusto il tempo per riabbracciare Daryl, col quale si scambia ancora qualche parola a proposito di Carl. Poi però torna a concentrarsi su Negan, che sembra in procinto di arrivare ad Hilltop con un nuovo convoglio.

Il capo dei Salvatori, deciso ad attuare il proprio piano di contaminazione dei nemici, è in viaggio su un’auto che trasporta il sangue estratto dagli zombie. Ma Rick, che lo avvista dalla vedetta di Hilltop, si reca incontro a lui. In un viaggio in corsa che un misto di suspense ed effetti spettacolari, i due finiscono per uscire dalle vetture ormai in panne tentando di colpirsi con le armi a loro disposizione.

Rick sembra avere la meglio. Tira infatti la sua accetta in direzione di Negan, che dopo aver perduto l’equilibrio perde anche Lucille, che cade in un fosso. Non gli resta che calarvisi dentro a recuperarla, col pericolo però di essere acciuffato una volta per tutte dal nemico. Rick lo segue, ritrovandosi nei sotterranei bui di un vecchio edificio. Si fa luce tra le tenebre, e Negan gli propone intanto la fine della guerra. Naturalmente, a proprio vantaggio.

Secondo Negan, Rick e i suoi dovrebbero continuare ad essergli schiavi. La nuova schiavitù, promette però, sarà attenuata nei doveri: ai Salvatori spetterà solo il venticinque percento dei loro viveri, la metà cioè di prima. Ma Rick lo deride, chiedendogli come sarebbe possibile accettare dopo aver visto i suoi trucidare la gente di Jadis.

A quel punto, Negan capisce di essere stato tradito da Simon, che di sua iniziativa aveva ucciso il popolo della discarica. Ma la situazione è molto più complicata di quanto lui creda…

Il cambio della guardia tra i Salvatori: Simon nuovo leader

Simon, in viaggio con Dwight alla ricerca di quanto potrebbe essere rimasto di Negan, insiste nel chiedere all’amico cosa ne pensi delle ultime mosse del capo. Simon ha intenzione di prendere il posto di questi, e contrariamente alle proibizioni di Negan assicurare agli amici il diritto di uccidere ciascun loro nemico.

Dwight, nel timore che si tratti di una trappola e non capendo le vere intenzioni di Simon, cerca di eludere le sue domande. E’ chiaro però che Simon non aspetti che l’occasione giusta per rovesciare la situazione corrente. E così accadrà, ora che Negan sembra disperso. I Salvatori si mettono infatti al suo seguito, pur continuando ad identificarsi in Negan. Cosa sceglierà di fare Dwight?

The Walking Dead 8×12 streaming e recap: un nuovo arrivo a Hilltop

I cancelli della comunità di Hilltop sono stati circondati da una serie di scatole che aspettano solo di essere riempite. Su di esse, un biglietto invita gli abitanti a metterci dentro cibo e musica, in cambio del vero segreto per la sopravvivenza.

Inizialmente le donne di Hilltop, vale a dire Maggie Enid Michonne e Rosita, credono possa trattarsi di un gioco perverso dei Salvatori. Sul biglietto c’è scritto un orario e un luogo in cui incontrare gli autori della proposta, e Maggie sceglie di accettare. Le ragazze si dirigono dunque sul posto concordato, e ad attenderli non ci sono i Salvatori, ma altre donne come loro.

Tre figure femminili si presentano a loro come Georgie, Midge e Hilda. Queste sostengono di essere in grado di viaggiare fra una comunità e l’altra, offrendo le loro conoscenze in cambio di provviste per sopravvivere. Maggie si lascia convincere dalla buona fede delle donne, e accetta di far arrivare loro dei viveri.

In cambio Hilltop riceverà la chiave per la sopravvivenza: un libro che contiene migliaia di informazioni intorno a canali, fognature e acquedotti dai quali ripartire per costruirsi un futuro.

L’esito della lotta tra Rick e Negan

Ancora chiusi nei sotterranei dell’edificio, Negan tenta di sorprendere Rick che a sua volta aveva individuato una stanza nella quale credeva fossero rinchiusi degli zombie. Dopo l’ennesimo corpo a corpo, Negan riesce a fuggire da una finestra, ma alla fine dell’episodio lo scopriamo stordito e incosciente mentre sale su una macchina in cui ora Jadis lo tiene prigioniero.

The Walking Dead 8×12 termina dunque così. Il prossimo episodio andrà in onda domenica 25 marzo 2018 su AMC, e dal giorno successivo su Sky.