Tante anticipazioni sui prossimi episodi di Dynasty 2 dalle parole di Elizabeth Gillies, che affronta la scelta di calarsi nei panni di Fallon e Alexis.

Dopo il colpo di scena della scorsa settimana, l’episodio 18 della stagione 2 di Dynasty rivela non più solo al pubblico ma a tutti i personaggi della serie qual è il nuovo volto di Alexis. Per questa ragione, TVLine ha raggiunto l’interprete di Fallon, alla quale gli autori hanno proposto la sfida di ricoprire anche i panni di sua madre. Questa scelta si è resa necessaria per risolvere rapidamente (e senza deludere le aspettative degli spettatori) l’uscita di scena di Nicollette Sheridan. Ma cos’ha significato per Elizabeth Gillies essere Fallon e Alexis contemporaneamente?

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema
Risultati immagini per elizabeth gillies alexis
Elizabeth Gillies è Alexis in Dynasty 2×17

L’attrice venticinquenne ha anzitutto spiegato d’essersi dovuta sottoporre a un’estenuante seduta di trucco, per realizzare la maschera che avrebbe indossato in scena.

“Ho dovuto fare un gesso completo, ma sono un po’ ansiosa e claustrofobica, perciò ero preoccupata di come avrei fatto a sopportarlo. Ti fanno un calco della faccia e devi respirare solo col naso per un’ora e mezza. Il risultato delle protesi che abbiamo ottenuto era incredibilmente sottile e di grande effetto… Ci volevano 5 ore per entrarci e 45 minuti per uscirci. Alla fine ho cominciato ad abituarmici… E sapevo che ne sarebbe valsa la pena”.

Elizabeth Gillies sulla sua Alexis in Dynasty 2: “Sfida insolita ma temporanea”

La preparazione di Alexis, naturalmente, non poteva esaurirsi sul piano pratico, ma ha comportato per Elizabeth Gillies anche un lavoro insolito sul personaggio.

“Ho sempre amato il personaggio di Alexis, anche del Dynasty originale. Sono una grande fan di Joan Collins, e ciò che Nicollette (Sheridan, ndr) ha fatto con il ruolo è stato straordinario. Lo ha reso suo e ha ottenuto un tale seguito con la sua versione di Alexis. Quando me l’hanno proposto ho pensato fosse una follia, ma amo le sfide e questa mi è sembrata una veramente grossa. Quel che ho fatto è stato davvero un omaggio al personaggio costruito da Nicollette, occupandomi della sua ultima storyline”.

La Gillies ha proseguito spiegando d’essere abituata ad osservare gli altri, e di aver adottato il medesimo approccio anche in questo caso. Per questa ragione i gesti, le movenze e il tono di voce stesso della Alexis di Elizabeth Gillies sono praticamente identici alla Sheridan.

E se un simile divertissement ha offerto alla giovane attrice un’occasione in più per dimostrare il proprio talento, conferma però anche qualcos’altro. Vale a dire che questo espediente dell’ultimo momento, seppur ispirato all’essenza originale della serie, si rivelerà assolutamente temporaneo.

“È stato leggermente estenuante. Ed è arrivato tardi durante la stagione. Del genere che mentre stavamo concludendo la pausa post-natalizia, improvvisamente le cose hanno preso una piega molto rapida ed emozionante. Magari si rifarà in un’altra forma, ma sì, si è trattato di una cosa temporanea.

Chi sostituirà davvero Alexis? La produzione di Dynasty riserva di prendersi il tempo necessario

Uno di quei filler, insomma, di cui spesso hanno bisogno le lunghe serialità. Ma se per la maggior parte i riempitivi stirano la trama all’inverosimile, in questo caso si è trattato di fronteggiare un inconveniente vero e proprio. Come spiegato dalla produzione, infatti, la sostituzione di Nicollette Sheridan non poteva avvenire su due piedi. Il tempo per ridare ad Alexis l’iconico volto che ha sempre avuto, ha imposto che Elizabeth Gillies sostituisse momentaneamente il personaggio.

“Non volevamo compromettere l’integrità della fase di casting”, ha spiegato la showrunner Sallie Patrick. “Abbiamo un cast straordinario e volevamo aggiungerci qualcuno della loro caratura per quel ruolo. Volevamo prenderci il tempo necessario per farlo. Questa è una storyline momentanea per riempire questo periodo.

La macchina produttiva è dunque ancora in moto e alla ricerca di un’attrice capace di rimpiazzare degnamente e con pari carisma chi finora era riuscita nell’incredibile impresa di non farci rimpiangere neppure la Collins.

(FONTE: TVLine)