Lost in Space: il cast, la trama e il trailer della nuova serie TV originale Netflix. Quando esce e tutte le anticipazioni sul remake dell’omonimo telefilm degli anni ’60.

Lost in Space cast trama e trailer della serie TV Netflix disponibile dal 13 aprile 2018

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La nuova serie TV originale Netflix è Lost in Space. Altro potenziale gioiellino della piattaforma, Lost in Space è tanto più atteso in quanto remake del noto telefilm sulla famiglia spaziale Robinson che andò in onda per tre stagioni dal 1965. Ma Lost in Space quando esce? Secondo le novità dell’ultima ora, i dieci episodi della prima stagione debutteranno su Netflix il 13 aprile 2018.

I protagonisti saranno ancora una volta i Robinson, ma l’ambientazione passa dal 1997 al lontano 2046. Trent’anni circa nel futuro, un piccolo nucleo familiare abbandona il nostro pianeta alla ricerca di un luogo più ospitale. Ma quello che doveva essere un semplice spostamento si trasforma nel pericoloso atterraggio su un pianeta di fortuna.

Fiutando il potenziale successo di un simile remake aggiornato dai moderni effetti speciali, Netflix non si è lasciata sfuggire l’opportunità di finanziarlo. Tutti gli episodi sono stati girati in Canada, dove già si realizzano altre produzioni della piattaforma come Una Serie di Sfortunati Eventi o Altered Carbon, tra il gennaio e il giugno dell’anno scorso.

Il cast di Lost in Space si compone di alcune facce già note ai frequentatori delle serie originali Netflix, ma scopriamo intanto insieme altre anticipazioni sulla trama ufficiale.

Lost in Space trama

John e Maureen Robinson sono la coppia di genitori protagonista con i figli delle avventure spaziali di Lost in Space. La famiglia Robinson è stata selezionata per raggiungere un altro pianeta del nostro sistema, nel quale costruire una nuova vita. La Terra è infatti sempre più contaminata e malridotta a causa dell’eccessivo sfruttamento delle sue risorse, che si stanno esaurendo.

Siamo nel 2046, e i Robinson dovranno essere trasferiti su una colonia la cui destinazione non li preoccupa, perché vi troveranno altri esseri umani come loro. Tuttavia, durante il viaggio di trasferimento, qualcosa va storto e marito, moglie e figli verranno catapultati lontani anni luce dalla loro meta.

Lost in Space cast - Lost in Space trama - Lost in Space serie TV Netflix
Lost in Space cast: tutti gli attori principali della serie TV Netflix

Ora dovranno collaborare fra loro, dimostrando di avere quella forza insita in ciascuna famiglia per sopravvivere ad un futuro incerto.

Dietro l’incidente che li ha dirottati verso un altro pianeta, la famiglia Robinson scoprirà esserci l’affascinante Don West, che viaggia con loro senza alcuna reale intenzione di unirsi alla colonia che li aspetta. Ma i protagonisti dovranno vedersela anche con il Dr. Smith, abile manipolatore che cercherà ugualmente di portare a termine ignoti progetti.

Lost in Space cast

Lost in Space cast è composto da alcuni volti già conosciuti dagli appassionati delle serie Netflix. Rispetto agli attori della serie originale degli anni ’60, nel Lost in Space televisivo il Dr. Smith è interpretato da una donna. Ma vediamo tutti gli altri dettagli sui componenti del cast e i loro personaggi.

  • Molly Parker: Maureen Robinson
  • Toby Stephens: John Robinson
  • Parker Posey: Dr. Smith
  • Ignacio Serricchio: Don West
  • Max Jenkins: Will Robinson
  • Mina Sundwall: Penny Robinson
  • Taylor Russell: Judy Robinson

Toby Stephens è un attore britannico conosciuto soprattutto per il ruolo del capitano Flint nella serie TV Black Sails, mentre la Parker continua a lavorare in House of Cards. Qualcuno si ricorderà invece di Parker Posey per il ruolo di Dorleen, la caporeparto di Jack in Will & Grace. Infine, Serricchio è stato Rodolfo Fuentes per tre stagioni di Bones, ma ha lavorato anche in altre serie piuttosto note come Ghost Whispers, Privileged e Le streghe dell’East End.

Ma come si caratterizzeranno i loro personaggi? Eccone alcuni attributi.

Lost in Space cast, i personaggi

  • John Robinson: è a capo della missione di trasferimento del suo nucleo familiare e degli altri ospiti sulla navicella verso il nuovo pianeta. Ama moltissimo la moglie e i tre figli.
  • Maureen Robinson: ingegnere aerospaziale, l’iniziativa di partire si deve per lo più proprio a lei. L’intenzione della donna è quella di offrire alla propria famiglia l’opportunità di ricominciare daccapo in un ambiente diverso e incontaminato.
  • Don West: dietro il suo aspetto affascinante si nasconde un contrabbandiere con interessi personali ben chiari. Si appoggia alla famiglia Robinson, nella quale ha trovato un porto sicuro cui approdare.
  • Dr. Smith: la dottoressa Smith potrebbe nascondere un importante segreto. E’ lei ad aver causato l’incidente che ha condotto i Robinson su un pianeta diverso da quello che li aspettava? Qual è il suo piano, e perché non voleva unirsi alla colonia prestabilita? Sono questi i misteri che la serie cercherà di sviscerare.
  • Judy, Will e Penny: sono i tre figli dei Robinson, rispettivamente dalla più matura alla più giovane.

Lost in Space quando inizia e trailer

Con la pubblicazione del trailer della prima stagione, avvenuta nel febbraio 2018, Lost in Space ha finalmente una data di uscita. Si tratta di venerdì 13 aprile 2018, quando cioè Netflix metterà a disposizione degli abbonati tutti i primi dieci episodi.

Per questa ragione, vedere Lost in Space streaming sarà possibile soltanto se clienti del servizio della piattaforma. Per potersi iscrivere a Netflix è necessario disporre di un abbonamento, che si sottoscrive facilmente inserendo i dati della propria carta prepagata nella procedura spiegata sul sito ufficiale del servizio.

Nel trailer di Lost in Space, la voce di Maureen accompagna le immagini che vedono entrare la famiglia Robinson nella navicella che li condurrà lontano. La riflessione di Maureen coinvolge l’intera umanità, abituata a reinventarsi e a cercare un modo per vivere meglio, persino a costo di lasciare casa propria. Sul termine del trailer, un’esplosione travolge la navicella.

 

Potrebbero interessarti anche:

Everything Sucks, trama e cast della nuova serie tv di Netflix

Netflix risponde allo scandalo Jay Asher di TREDICI, ma qualcosa non torna

THE KING Netflix: Timothée Chalamet sarà Enrico V con Robert Pattinson