Grey’s Anatomy ricercatrice di origini palermitane ha ispirato una scoperta di Meredith Grey nel corso della puntata 14×12. Ecco perché

Grey’s Anatomy ricercatrice – Il medical drama della ABC parla un po’ anche italiano. E non ci stiamo riferendo ad Andrew e Carina De Luca e alle loro discussioni nella nostra lingua di qualche episodio fa. Parliamo di una scoperta di Meredith Grey e Jo Wilson che in realtà è stata ispirata da una nostra connazionale. Nell’episodio numero 12 della quattordicesima stagione, abbiamo visto i medici del Grey+Sloan Memorial Hospital impegnati in una vera e propria competizione.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Tutti avrebbero dovuto presentare un progetto innovativo che, se approvato da una commissione, avrebbe avuto i fondi necessari per essere attuato. Come accade in gran parte delle sue idee, Meredith ha avuto l’ispirazione da un caso di una paziente che, a causa di una splenectomia mal riuscita, ritrova tante piccole milze all’interno del suo corpo. Di quì l’intuizione di utilizzare i tanti piccoli organi in maniera del tutto innovativa per cercare di rigenerare un rene.

Una ipotesi che, nella realtà è stata presentata da una ricercatrice italiana

Avanti