50 Sfumature di Rosso trama: il cast, le curiosità e tutto quello che c’è da sapere sull’ultimo capitolo della saga con protagonisti Jamie Dornan e Dakotha Johnson.

50 Sfumature di Rosso trama – Il 2018 è stato l’anno dell’ultimo capitolo della trilogia tratta dai romanzi di E.L. James. Con 50 sfumature di Rosso si chiude questo ciclo con protagonisti Christian Grey e Anastasia Steel che sullo schermo hanno il volto rispettivamente di Jamie Dornan e Dakotha Johnson.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La data di uscita in Italia è stata l’8 febbraio, in anticipo rispetto all’uscita americana che invece è stata il 9 febbraio. Come accaduto anche l’anno precedente con 50 Sfumature di Nero, la produzione ha scelto di far uscire il film in concomitanza con San Valentino.

Ma cosa accadrà in questo ultimo capitolo? Vediamo la trama e tutte le curiosità.

50 Sfumature di Rosso trama: cosa era accaduto in 50 Sfumature di Nero?

Dopo aver lasciato Christian alla fine del precedente film, Anastasia inizia a lavorare nella casa editrice di Jack Hyde. Christian, intanto, cerca di riconquistarla, ma lei non ne vuole sapere. Così l’uomo arriva al punto di accettare di rivedere i termini del loro contratto e allora Ana accetta, a condizione che lui rimuova le famose “punizioni”.

I due quindi tornano insieme, ma ciò non piace molto a Jack, palesemente attratto dalla sue dipendente, fino ad arrivare a sedurla con violenza. Intanto Christian decide di comprare la casa editrice, anche se questo non piace molto ad Ana.

Successivamente la ragazza si rende anche conto di essere vittima di stalking. Si tratta di Leila Williams, un’ex sottomessa di Christian con gravi problemi psichici che non è mai riuscita a dimenticarlo. Ed un giorno, infatti, la giovane aggredisce Ana, ma viene prontamente fermata da Christian.

Ana, quindi, comprende un nuovo aspetto molto sadico del suo fidanzato, una sfumatura che lei teme molto. Ma Christian la sorprende chiedendole di sposarlo. E alla festa di fidanzamento si presenta anche Mrs. Robinson, decisamente contraria a questa unione ed infatti ha uno scontro prima con Ana e poi con lo stesso Christian, finendo per essere cacciata. Alla fine, si vede Jack pronto ad avere la sua vendetta.

50 Sfumature di Rosso trama dell’ultimo film

Christian e Anastasia sono finalmente sposati e adesso possono godersi la loro meritata luna di miele. Ma la serenità del momento viene presto interrotta. Infatti, dopo che Christian deve allontanarsi per un viaggio di lavoro ordinando alla moglie di non uscire, Ana esce a bere con un’amica e qui trova Jack Hyde, il suon ex capo. L’uomo giura vedetta per essere stato licenziato dalla casa editrice e aggredisce anche Ana, la quale viene prontamente salvata dall’intervento di una dei membri della sicurezza.

Nel frattempo, la coppia deve affrontare anche un’altra minaccia e cioè quella di Elena. La donna, infatti, torna a perseguitare il giovane Grey e ciò non fa altro che complicare la relazione della coppia che sembra non riuscire a trovare la pace tanto cercata.

50 Sfumature di Rosso trailer del film

50 sfumature di rosso curiosità sul film e il cast

Nell’ultimo capitolo con protagonisti Jamie Dornan e Dakota Johnson, ci sono molti volti noti al piccolo schermo, poiché hanno partecipato a famose serie TV. Oltre a ritrovare la famiglia di Christian, il cui fratello chiede all’amica di Ana di sposarlo, e anche alla famosa Mrs. Robinson interpretata dalla bellissima Kim Basinger, gli spettatori hanno delle belle sorprese.

In 50 Sfumature di Rosso, infatti, è presente anche Arielle Kebbel nei panni di Gia Matteo. Molti la ricorderanno per aver interpretato Lexi, l’amica di Stefan Salvatore, nella serie TV The Vampire Diaries. Oltre a lei ha preso parte al film anche Brant Daugherty, il famoso Noel Kahn di Pretty Little Liars, che qui è Luke Sawyer. Infine ad interpretare Boyce Fox c’è il bel Tyler Hoechlin, attore molto conosciuto per essere stato il lupo Derek in Teen Wolf e attualmente Superman in Supergirl.

Da un po’ di tempo si sta parlando anche di un eventuale quarto film tratto dalla saga di romanzi. Queste ipotesi derivano dal fatto che la scrittrice si sta occupando della stesura di una nuova trilogia che racconta la storia dal punto di vista di Christian Grey. I primi due volumi, Grey e Darker, sono già usciti e permettono di scoprire qualcosa in più del personaggio maschile. Considerando che la storia è praticamente la stessa, gli autori potrebbero prendere semplicemente spunto e creare almeno un nuovo film sulla storia di Christian prima dell’incontro con Ana. Ciò permetterebbe al pubblico di vedere davvero tutto il passato del ragazzo, sapendolo non solo attraverso le sue parole.