CHIAMATEMI ANNA 2 quando in TV, anticipazioni riprese, cast e trama
Chiamatemi Anna 2 quando in TV? La serie di Netflix torna nel 2018. Tutte le anticipazioni sul cast, la trama…
Chiamatemi Anna 2 quando in TV? La serie di Netflix torna nel 2018. Tutte le anticipazioni sul cast, la trama della seconda stagione e le riprese.
UPDATE 05/07/2018: Chiamatemi Anna 2 è in uscita venerdì 6 luglio 2018 su Netflix. La piattaforma pubblicherà tutti i 10 nuovi episodi in streaming, che potete vedere anche gratis come vi abbiamo già spiegato. Intanto ci si chiede anche se e quando uscirà una stagione 3 della serie con Amybeth McNully nei panni di Anne, dal momento che la giovane è diventata una delle favorite del servizio on demand.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaUPDATE 08/06/2018: Chiamatemi Anna 2 quando in TV? L’attesa per scoprire quando esce la seconda stagione di Anna with an ‘E’ su Netflix è terminata. Oggi infatti la piattaforma ha diffuso il trailer e la data di uscita ufficiali. Chiamatemi Anna 2 sarà pubblicato su Netflix interamente a partire dal 6 luglio 2018. Un’esclusiva della piattaforma, che lascia invece la trasmissione in chiaro della serie TV solo per l’autunno dello stesso anno.
Le prime immagini della nuova stagione ci mostrano Anna ancora profondamente entusiasta della vita. Davanti a lei si apre un’altra fase di scoperte e di innamoramento per ciò che la circonda. Dall’amicizia con le amiche del cuore fino al rapporto con i genitori adottivi. Gilbert sembra sul punto di vivere una nuova avventura, a bordo di una nave che potrebbe condurlo lontano. Intanto, a scuola Anna tiene a battesimo l’arrivo di un compagno speciale, che solo grazie al proprio animo gentile e sincero farà accettare a tutta la classe.
Tutto ciò che c’è da sapere sull’uscita di Chiamatemi Anna 2
Chiamatemi Anna 2 quando in TV? La seconda stagione di una delle serie Netflix più acclamate e seguite torna nel 2018, ma non c’è ancora una data di messa in onda precisa. Si tratta del secondo capitolo sulla vita di Anna di Green Gables, il personaggio nato dalla penna di Lucy Maud Montgomery agli inizi del Novecento.
La serie canadese ha come protagonista la giovanissima e talentuosa Amybeth McNulty, affiancata dall’inglese Geraldine James e da R.H. Thomson nei rispettivi panni di zia Marilla e fratello Matthew.
I primi sette episodi dello show, distribuiti su Netflix nel marzo 2017, sono stati tra i più visti dell’anno. Ripercorrendo la storia di Anna dai capelli rossi, nota ai più grazie all’anime degli anni Ottanta, ne hanno però raccontato una versione rivista, nella quale il classico si contamina con temi e toni della cultura moderna.
Anna vive i traumi della condizione di orfana, subisce violenze e molestie. A scuola, con le amiche affronta il passaggio dalla vita di bambina a quella adulta con l’arrivo del mestruo. In Marilla si adombra l’omosessualità e la maternità è raccontata dalla prospettiva di una coppia non convenzionale in là con gli anni.
Il riadattamento ha però mantenuto l’aspetto più peculiare del classico della Montgomery, vale a dire lo sguardo entusiastico di Anna, che filtra una realtà spesso aspra attraverso la vivacità e l’ottimismo dei suoi occhi.
(LEGGI ANCHE: Chiamatemi Anna – la nostra RECENSIONE)
Chiamatemi Anna 2 tornerà a regalare le stesse atmosfere, con una trama altrettanto appassionante e un cast in parte rinnovato. Ma scopriamone di più.
Chiamatemi Anna 2 quando in TV: anticipazioni sulla trama
Chiamatemi Anna 2 trama – Alla guida dello show c’è ancora una volta la creatrice Moira Walley-Beckett, che è anche la showrunner. Il gruppo di sceneggiatori è formato completamente da donne, e già questo rappresenta un motivo d’orgoglio per il mondo della TV canadese. In un momento storico nel quale sembra ci sia di nuovo bisogno di riaffermare la forza delle donne, Chiamatemi Anna si adopera perfettamente in tal senso.
La trama di Chiamatemi Anna 2 si articolerà ancora una volta alternando un’avventura all’altra. Verrà approfondita la relazione fra Anna e Gilbert, quella tra la protagonista e i due anziani genitori, e conosceremo qualcos’altro del passato di Anna. Ma soprattutto scopriremo in quale pasticcio si sono cacciati Anna e la famiglia ospitando i due balordi visti sul finale della prima stagione.
Questo, con l’introduzione di nuovi personaggi come l’inedito Sebastian, un uomo di colore che faticherà ad integrarsi nella comunità, e il piccolo Cole nuovo compagno e forse interesse amoroso di Anna.
E vediamo quale sarà il cast e chi interpreterà i nuovi personaggi.
Chiamatemi Anna 2 cast
Il cast della prima stagione di Chiamatemi Anna tornerà tutto, ma a Green Gables vedremo anche volti nuovi. Ecco tutti i personaggi principali e le novità della seconda stagione.
- Amybeth McNulty: Anna Shirley
- Geraldine James: Marilla Cuthbert
- R.H. Thomson: Matthew Cuthbert
- Dalila Bela: Diana Barry
- Lucas Jade Zumann: Gilbert Blythe
- Ameryc Jett Montaz: Jerry Baynard
- Corinne Coslo: Rachel Lynde
- Kyla Matthew: Ruby Gills
Tra le new entry, segnaliamo:
- Dalmar Abuzeid: Sebastian
- Cory Gruter-Andrew: Cole Mackanzie
Per il momento sono questi gli unici due nomi confermati ufficialmente tra coloro che si aggiungono al cast di Chiamatemi Anna 2. Questo post va però considerato in aggiornamento.
Chiamatemi Anna 2 riprese e location
Uno dei punti di forza della serie TV Chiamatemi Anna è senz’altro rappresentata dagli splendidi scenari naturali. Le ambientazioni corrispondono a quelle descritte nel ciclo di romanzi su Anna dai capelli rossi. Il cast ha girato dunque in Canada, tra lo stato dell’Ontario e l’Isola del Principe Edoardo. Alcune delle location sono state ricostruite in studio, ma anche la maggior parte degli interni si trovava proprio immersi in quei fantastici panorami.
Le riprese di Chiamatemi Anna 2 sono iniziate nel novembre 2017, annunciate con un comunicato stampa della CBC e di Netflix. Dopo la pausa natalizia il cast ha ricominciato con le registrazioni, terminate nella penultima settimana di marzo.
Una delle ragioni di questo prolungamento è senz’altro da imputare al numero degli episodi di Chiamatemi Anna 2, salito a dieci. La nuova stagione potrebbe perciò ritardare nella distribuzione internazionale rispetto allo scorso anno.
Insomma, Chiamatemi Anna quando in TV? La speranza resta la primavera 2018, ma servirà una buona dose dell’ottimismo di Anna!