Black Sails: su TIMVISION tutta la serie TV prequel dell’Isola del Tesoro
Il prequel dell’Isola del Tesoro di Stevenson nella serie TV Black Sails, interamente disponibile su TIMVISION. Ecco tutti i buoni…
Il prequel dell’Isola del Tesoro di Stevenson nella serie TV Black Sails, interamente disponibile su TIMVISION. Ecco tutti i buoni motivi per recuperarla.
TIMVISION mette a disposizione dei suoi utenti le quattro stagioni di Black Sails, andate in onda dal 2014. La serie TV che aspira ad essere il prequel del racconto di Stevenson L’isola del tesoro si articola in 38 episodi nei quali le dispute tra i pirati e la ricerca dell’oro costituiscono solo alcune delle dinamiche più ricorrenti.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaAzione, desiderio di rivalsa e strategia delle passioni sono anzi tra gli ingredienti di maggior impatto in Black Sails. I suoi personaggi appartengono ad un’umanità disgraziata, da un lato osteggiata dal potere costituito e dall’altra più vivida di qualsiasi misura atta a comprometterla.
Quello dei pirati è un mondo turbolento, ma nel quale vige spesso un codice di comportamento più rigido della società onesta. A mancare è invece l’unità e l’interesse per un bene comune, perché prevale il particolarismo e l’egoismo del singolo.
Black Sails streaming TIMVISION | Trama e cast
E’ così che allora, stando alla trama, l’equipaggio del capitano Flint (Toby Stephens) prima fa guerra all’avversario Vane (Zach McGowan) nel tentativo di accaparrarsi il medesimo bottino, ma poi non stenta ad allearvisi quando gli faccia comodo.
I rapporti umani si siglano e s’infrangono con la stessa volubilità con cui cambiano di giorno in giorno i propri obiettivi. Ma c’è anche qualcuno cui si resta legati, cioè a chi ci ha sempre dimostrato la sua fedeltà.
Tra i personaggi ricorrenti, oltre agli spregiudicati Flint e Vane vanno ricordati l’intrepida Eleanor Guthrie (Hannah New), il letterario Long John Silver (Luke Arnold) e la bella Max (Jessica Parker Kennedy).
Nel mondo di Black Sails compaiono perciò sorprendentemente anche le donne, che sono tra le più agili e addestrate alla vita di mare. E’ per questo che la serie acquista un’attrazione superiore, perché immagina la condizione femminile in un contesto poco esplorato dalle fonti storiche.
Si tratta però pur sempre di narrativa. Quella stessa narrativa che ha ispirato gli autori Jonathan Steinberg e Robert Levine, e che ancora una volta torna a costituire le fondamenta di una serie televisiva. In questo caso senz’altro imperdibile, e ora a completa disposizione del pubblico grazie al servizio on demand TIMVISION.
Potrebbero interessarti anche:
The Art of More: su TIMVISION la serie TV con Christian Cooke e Dennis Quaid
Berlin Station 2 stagione: su TIMVISION torna in esclusiva Daniel Miller
The White Princess, in streaming su TIMVISION la Guerra delle due Rose