La DC ha sempre avuto molti supereroi di colore, tra cui Black Lightning. Gli attori di Arrow e Supergirl hanno raccontato quanto sia importante questa scelta.

I supereroi di colore sono molto presenti nei prodotti DC, così come in quelli Marvel (proprio quest’anno uscirà al cinema il film Black Panther). E negli ultimi tempi gli autori delle varie serie hanno scelto di inserire personaggi di colore anche se nei fumetti non lo erano. Parlando di supereroi di colore, proprio la scorsa settimana in America è andato in onda il primo episodio della serie Black Lightining (in Italia è su Netflix da oggi), con un cast completamente di colore e che vede protagonista questo supereroe.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

A tal proposito, alcuni attori di serie come Arrow e Supergirl hanno parlato di quanto sia importate interpretare un supereroe afroamericano, poiché permette di trasmettere un messaggio molto importante al pubblico, specialmente in tempi come questi dove la tolleranza è spesso calpestata dall’odio razziale. A parlare sono stati David Harewood e Echo Kellus, interpreti rispettivamente di J’onn J’onz in Supergirl e di Curtis Holt in Arrow.

Ecco cosa hanno detto…

Avanti