Contratto con salari da capogiro per Reese Witherspoon, Nicole Kidman e le altre protagoniste di Big Little Lies 2 stagione: ecco le cifre e il perché.

Quanto guadagnano le attrici di Big Little Lies 2 stagione? Contratti da capogiro quelli firmati da Reese Witherspoon e Nicole Kidman per girare la seconda stagione. Come sappiamo, la serie che continua a fare incetta di statuette tornerà non prima del 2019. Intanto, le componenti del cast – nel quale parrebbe certa anche la presenza di Shailene Woodley – si assicurano cachet da urlo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

A riportare la notizia è The Hollywood Reporter, che già ieri faceva i conti in tasca a Ellen Pompeo di Grey’s Anatomy. Ma se le cose andranno come annuncia la rivista, il primato di star più pagata della TV conquistato dall’interprete di Meredith Grey le verrà sottratto dalle colleghe.

Quanto guadagnano le attrici di Big Little Lies?

Se lo scorso anno, malgrado la loro fama già consolidata, Reese Witherspoon e Nicole Kidman potevano contare su una cifra che si aggirava tra i 250 e i 350 mila dollari ad episodio, il prossimo anno arriveranno persino a 1 milione di dollari.

A questa somma andranno peraltro aggiunti gli ulteriori bonus di fine produzione, e il compenso da produttrici. La fortuna della Witherspoon è stata l’aver firmato un precedente accordo milionario con Apple. E se il colosso internazionale è in grado di sborsare simili cifre per l’ex compagna di Ryan Phillippe, la HBO dovrà fare lo stesso.

Anche per Nicole Kidman, premio Oscar tornata in auge proprio grazie a quell’apparizione televisiva, il destino sarà identico. Diverso invece il salario delle colleghe Shailene Woodley e Zoe Kravitz. Il volto di Divergent, che fino a qualche settimana fa era dato per incerto in Big Little Lies 2 stagione, tornerà invece guadagnando qualche migliaio di dollari in più. Uguale la sorte della figlia di Lenny Kravitz.

Di Laura Dern, invece, The Hollywood Reporter non dice nulla. Non c’è tuttavia ragione di credere che l’attrice, comparsa quest’anno dalle grandi produzioni della TV fino alle navicelle di Star Wars, non rivendicherà per sé un compenso più alto.

Insomma, Big Little Lies 2 stagione è ancora un progetto magmatico, che si aggira tra chi teme uno snaturamento della mini-serie originale e chi ha fiducia anche nella continuazione. Certo però non si può dire che badi a spese!

Potrebbero interessarti anche:

Naomi Watts confessa: prima di Gypsy doveva tornare in TV con Big Little Lies

Big Little Lies: l’autrice del romanzo Liane Moriarty sulla seconda stagione

Le serie tv da vedere se ti piace Pretty Little Liars, secondo i fan