The Walking Dead 9 stagione si fa: anticipazioni trama cast ed episodi
The Walking Dead 9 stagione si fa: la serie TV sugli zombie è stata rinnovata. Ecco tutte le anticipazioni sul…
The Walking Dead 9 stagione si fa: la serie TV sugli zombie è stata rinnovata. Ecco tutte le anticipazioni sul cast e gli episodi della nona stagione.
The Walking Dead 9 stagione si fa, è ormai ufficiale grazie alla notizia diramata dai vertici di AMC. Anche da ottobre 2018 ritroveremo dunque i consueti volti di Maggie, Rick, Carol e Daryl a farci compagnia tra mille avventure nel distopico mondo popolato di zombie.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa decisione del network di rinnovare The Walking Dead 9 stagione è venuta nonostante gli ascolti in progressivo calo. La serie ha infatti subito le conseguenze di scelte narrative forse azzardate e che non hanno incontrato il gusto del pubblico. Dalla morte di Glenn a quella più recente di Carl, sono stati in tanti ad aver dichiaratamente abbandonato lo show.
Eppure, The Walking Dead resta uno dei nomi più forti dei telefilm in circolazione, ed è ancora tra i più visti. Per questa ragione, AMC non avrebbe forse potuto fare altrimenti, e perciò The Walking Dead 9 stagione si fa.
Ma scopriamo di più sulla nuova stagione.
The Walking Dead 9 anticipazioni
UPDATE 19/07/2018: Molte delle primissime anticipazioni dello show vengono dal Comic Con di San Diego, che si svolge in queste ore in California. Lo show conferma l’uscita di scena di Rick (Andrew Lincoln), che avverrà in modo “straordinario” secondo le parole del creatore dei fumetti Robert Kirkman. Inoltre, The Walking Dead 9 stagione si fa, ma senza Lauren Cohan. Almeno per parte della stagione (presumibilmente dopo i primi sei episodi), l’interprete di Maggie dovrebbe abbandonare la serie per girare Whiskey Cavalier. Se quest’ultimo dovesse proseguire, il coinvolgimento della Cohan in The Walking Dead si ridurrebbe significativamente. In caso contrario, Maggie rientrerebbe nel cast con tante altre sorprese promesse da Angela Kang nella sua storyline.
Come già accaduto negli anni scorsi, anche The Walking Dead 9 stagione cambia il suo showrunner. AMC ha infatti promosso la co-produttrice Angela Kang a capo del gruppo di autori e sceneggiatori, mentre Scott M. Gimple diventa il responsabile del franchising della serie. Ciò significa che, oltre a The Walking Dead, uno degli autori della morte di Carl prenderà anche le redini dello spinoff Fear The Walking Dead.
L’andamento della serie nella prossima stagione, tuttavia, dovrebbe essere già scritto nelle sue grandi linee. Ci si aspetta infatti che, terminata la lunga parentesi che porta il nome di Negan, i nostri beniamini aprano un nuovo capitolo della loro vita con l’arrivo dei cosiddetti Sussurratori.
The Walking Dead 9 trama
Nonostante The Walking Dead abbia sempre cercato rifarsi all’andamento narrativo dei fumetti, quest’anno la serie andrà incontro a grosse rotture. La morte di Carl aveva già provocato un significativo sfasamento dei due filoni. Con la probabile dipartita di Rick e il progressivo allontanamento di Maggie, però, le differenze aumenteranno.
Subito dopo la sconfitta dei Salvatori e di Negan, del quale tuttavia è incerto il destino di morte, Rick e i suoi conosceranno i Sussurratori. Questo nuovo gruppo è composto da gente nomade, della quale abbiamo già adocchiato un minaccioso figuro (e il suo pesante stivale) nei vecchi episodi.
I Sussurratori vivono tutti insieme, e riescono a fendere anche grandi mandrie di zombie grazie al fatto di indossare le pelli dei morti viventi. Rick, Michonne, Maggie e tutti gli altri potrebbero risentire del loro avvento molto più di quanto non sia stato con Negan.
Nel contempo, scopriremo anche come Rick affronterà il ricordo di suo figlio. La nuova vita con Michonne e la piccola Judith potrebbe prendere una piega inaspettata. Lo stesso dicasi per Maggie, che rimasta incinta di Glenn potrebbe aver finalmente partorito. All’inizio della stagione 9, infatti, è confermata la presenza di un salto temporale. Le comunità che finora sono coesistite a distanza, dopo aver servito in modo compatto nella battaglia contro Negan, cercano di costruire un nuovo mondo.
E a proposito di Negan, l’ex leader dei Salvatori potrebbe fare la stessa fine del personaggio dei fumetti. Rick potrebbe cioè volerlo tenere come segreto prigioniero e non ucciderlo come ci si aspetterebbe.
L’intero gruppo di protagonisti, in parte scosso dalle dinamiche di conflitto originatesi dalla decisione di mantenere Negan in vita, potrebbe trasferirsi a Washington ed entrare nuovamente in contatto con Georgie e la comunità del Commonwealth.
The Walking Dead 9 cast
UPDATE 19/07/2018: Durante un’intervista rilasciata da Robert Kirkman a IMDB, il creatore della versione a fumetti di The Walking Dead ha confermato che Andrew Lincoln lascerà il cast con la nona stagione. Le voci intorno all’addio di Rick si erano registrate già alla fine di maggio, senza aver trovato riscontro in comunicati ufficiali. Angela Kang ha invece ridimensionato le preoccupazioni di quanti credevano che, con le riprese di Whiskey Cavalier, anche Lauren Cohan avrebbe abbandonato la serie. Dal Comic Con di San Diego, alcune news invece a proposito delle new entry. Samantha Morton, già protagonista di Harlots, interpreterà il personaggio di Alpha, tra i più attesi dagli estimatori del fumetto.
Dal momento che The Walking Dead 9 stagione si fa, è legittimo chiedersi anche come si articolerà il cast dell’anno prossimo. Sappiamo infatti che l’interprete di Morgan Lennie James si assenterà per qualche tempo dalla serie. E questo in ragione della sua presenza nello spinoff Fear The Walking Dead.
(LEGGI ANCHE: The Walking Dead 9 cast: news su nuovi attori e personaggi)
Contemporaneamente, sappiamo anche bene quanto il cast di The Walking Dead sia sempre stato piuttosto fluido. Con la possibilità che ciascun personaggio ha di essere eliminato dallo show, stabilire sin da ora chi parteciperà a tutti i nuovi sedici episodi della nona stagione e chi invece soltanto ad alcuni di essi, è piuttosto difficile.
Per il momento ci sentiamo di poter perciò confermare soltanto i nomi principali, in attesa tuttavia di conferme o smentite ufficiali.
Il cast di The Walking Dead 9 stagione sarà dunque composto da:
- Andrew Lincoln (Rick Grimes)
- Norman Reedus (Daryl Dixon)
- Lauren Cohen (Maggie Greene)
- Danai Gurira (Michonne)
- Alanna Masterson (Tara Chambler)
- Melissa McBride (Carol Peletier)
- Jeffrey Dean Morgan (Negan)
- Christian Serratos (Rosita Espinosa)
- Tom Payne (Jesus)
- Seth Gilliam (padre Gabriel)
- Josh McDermitt (Eugene)
Tra le new entry ci saranno anche i personaggi: Alpha (Samantha Morton), Magna (Nadia Hilker), Earl, Tammy, Jed, Justin e Luke. Tutti questi ultimi sono stati ufficialmente annunciati durante il panel dedicato alla serie presso il Comic Con di San Diego 2018.
The Walking Dead 9 stagione quando inizia
UPDATE 19/07/2018: anche sul tema The Walking Dead 9 uscita fa finalmente luce l’ultimo Comic Con di San Diego. La pubblicazione del trailer ufficiale e come la divulgazione di tante altre anticipazioni è servita infatti a diramare anche la data di inizio della stagione 9. The Walking Dead nona stagione debutterà il 7 ottobre 2018.
Generalmente, il debutto di The Walking Dead è sempre stato in ottobre. Dal momento che anche The Walking Dead 9 stagione si fa, è verosimile che accada lo stesso.
Anche la nona stagione di The Walking Dead conferma i consueti sedici episodi, suddivisi in due tranche di otto ciascuna. Il mid-season finale avverrà nel dicembre 2018, e il ritorno nel febbraio 2019.
Per il momento, queste sono le sole informazioni che abbiamo. Ma continuate a seguire questo nostro contributo che verrà periodicamente aggiornato.
Potrebbero interessarti anche:
The Walking Dead 8: Norman Reedus duro sulla scelta della morte di Carl
The Walking Dead 8 Carl muore del tutto: Chandler Riggs taglia i capelli
The Walking Dead 8 ascolti | Profonda crisi anche nell’episodio in cui Carl muore