HUNGER GAMES curiosità sul film e sulla trilogia con Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson
Hunger Games curiosità sulla trilogia scritta da Suzanne Collins ed interpretata da Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson. Ecco tutto quello che dovete…
Hunger Games curiosità sulla trilogia scritta da Suzanne Collins ed interpretata da Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson. Ecco tutto quello che dovete sapere sulle pellicole.
Hunger Games curiosità – Tutto quello che dovete sapere su una delle saghe più amate e di successo degli ultimi anni. La serie di film, basata sui libri omonimi di Suzanne Collins, ha sbancato i botteghini mondiali di tutto il mondo, incassando milioni di dollari. A portare alla gloria le pellicole sono stati anche, senza dubbio, Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson, che hanno vestito i panni di Katniss e Peeta, i due sfortunati amanti del Distretto 12, protagonisti della saga. Dai tre romanzi sono stati tratti quattro film: Hunger Games, La Ragazza Di Fuoco e Il Canto Della Rivolta – Parte 1 e Parte 2. Ecco tutte le curiosità da sapere sulla serie.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaHunger Games curiosità – trama della saga
La storia è ambientata in un futuro post apocalittico. La nazione di Panem, divisa in 12 Distretti, per ricordare la ribellione dei cittadini avvenuta anni prima, sacrifica ogni anno due tributi, un maschio e una femmina, tra i 12 e i 18 anni, provenienti da ogni distretto. I 24 scelti si sfidano in un combattimento mortale, denominato Hunger Games, in cui solo una persona, il vincitore, potrà restare in vita.
Quando Primrose Everdeen, giovane del Distretto 12, viene estratta durante la mietitura dei tributi, sua sorella Katniss si offre volontaria per partecipare ai giochi al suo posto. Insieme a lei c’è il giovane Peeta Mellark. I due partono così alla volta di Capitol City, nel Distretto 1, in cui si tengono gli Hunger Games.
Tra mille peripezie, ostacoli, uccisioni e alleanze, Katniss e Peeta restano gli ultimi due concorrenti in gara. A quel punto, grazie alla loro astuzia, riescono ad uscire entrambi vincitori, scatenando, però, inconsapevolmente la scintilla che porterà Panem ad una nuova rivolta.
Capitol City, però, guidata dal presidente Snow, risponderà all’insurrezione dei Distretti, mirando alla morte di Katniss, denominata dal popolo la ragazza di fuoco. La giovane sarà, così, costretta ad iniziare una vera e propria guerra, per fermare le minacce del suo nemico, e per porre fine una volta per tutte alla tirannia e agli Hunger Games.
Hunger Games curiosità – accoglienza e premi vinti
I quattro film della saga oltre a sbancare i botteghini di tutto il mondo, sono stati anche osannati dalla critica, che ha sempre giudicato le pellicole in maniera positiva. In particolare, sono state lodate le interpretazioni della Lawrence e di Hutcherson durante la seconda parte de “Il Canto Della Rivolta“.
La serie ha vinto anche diversi premi nel corso degli anni, guadagnandosi anche più nomination ai Golden Globe. Tra i riconoscimenti più importanti troviamo i Saturn Award, gli Empire Award, gli Mtv Movie Award, i Kids’ Choice Awards e i Teen Choice Award.
Ma scopriamo di più.
Le curiosità sulla saga
- Josh Hutcherson ha letto l’intera trilogia di Hunger Games in una sola settimana, prima dell’inizio delle riprese.
- Liam Hemsworth, nel ruolo di Gale, ha dichiarato di aver provato le sue battute con il fratello Chris che recitava le battute di Katniss.
- Julianne Moore ha invece detto che sono stati i suoi due figli, fan della saga, a convincerla ad accettare il ruolo della Presidente Alma Coin.
- Josh Hutcherson e Jennifer Lawrence, protagonisti della saga, sono nati in Kentucky, stato noto per le sue miniere di carbone, esattamente come il Distretto 12.