Dirk Gently seconda stagione su Netflix: la serie con Elijah Wood
Dirk Gently seconda stagione su Netflix: la serie con Samuel Barnett ed Elijah Wood arriva sulla piattaforma on-demand per l’ultima…
Dirk Gently seconda stagione su Netflix: la serie con Samuel Barnett ed Elijah Wood arriva sulla piattaforma on-demand per l’ultima stagione.
Dirk Gently seconda stagione su Netflix – Dopo essere stata trasmessa negli Stati Uniti a partire dal 14 ottobre 2017, arriva finalmente in Italia sulla piattaforma Netflix, la seconda attesissima stagione. La serie vede protagonisti gli attori Samuel Barnett ed Elijah Wood, il famoso Frodo Baggins della saga Il Signore degli Anelli.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaDirk Gently seconda stagione su Netflix: la trama della serie
Questa serie televisiva statunitense creata da Max Landis per BBC America segue le avventure del detective olistico Dirk Gently, un ragazzo davvero eccentrico, e del suo riluttante assistente Todd Brotzman. I due fanno squadra per risolvere un misterioso caso che sembra davvero assurdo. Ma tra peripezie fuori dal comune e personaggi davvero strani e spesso pericolosi, i due si avvicinano piano piano a risolvere l’indagine.
Dirk Gently su Netflix: la prima stagione
Negli Stati Uniti la prima stagione di questo show è stata trasmessa dal canale BBC America dal 22 ottobre al 10 dicembre 2016, mentre in Italia è andata in onda sulla piattaforma Netflix. È formata da 8 episodi, durante i quali il pubblico conosce i personaggi e piano piano cerca di entrare nella storia dei protagonisti e dell’indagine.
In questa prima stagione Todd Brotzman, un rocker caduto in disgrazia, si imbatte per puro caso, mentre sta lavorando, sulla scena del crimine di un miliardario. Ma prima che possa accorgersene, la situazione precipita nel caos più assoluto. In aggiunta a tutto questo c’è l’arrivo di Dirk Gently, un eccentrico detective olistico convinto che loro due siano destinati a lavorare insieme per risolvere questo misterioso e complicatissimo caso, avvolto da eventi particolari che devono essere districati. Che gli piaccia o no, Todd è costretto a seguire il suo nuovo compagno di avventure. Ma ci sono anche molti personaggi pericolosi e folli che si mettono lungo il loro cammino, alcuni anche con l’obiettivo di eliminare Dirk. Nonostante tutte queste complicazioni, la nuova strana coppia fa in ogni episodio qualche passo in avanti, anche se spesso casuale, che li porta a scoprire la verità.
Dirk Gently seconda stagione su Netflix: le anticipazioni
La seconda stagione della serie targata BBC America è composta da 10 episodi ed è stata trasmessa in America a partire dal 14 ottobre. Adesso arriva finalmente in Italia, grazie a Netflix, a partire dal 4 gennaio.
Come mostra il trailer, questa seconda stagione sarà più legata al fantasy, ma vedrà sempre al centro della scena la grande coppia formata da Gently e Todd. La trama infatti riferisce che gli oscuri pericoli che si trovano in un regno fantastico sono riusciti a trovare un passaggio verso la Terra, diventando così una minaccia per la realtà. Toccherà a Dirk e alla sua squadra fermarli, ma il gruppo dovrà ritrovarsi per entrare in azione. Come sempre, tutto sarà collegato e quindi Dirk si metterà a lavorare per “trovare il ragazzo” citato nel promo. Sarà l’aiuto dei suoi amici a permettergli di fare i giusti collegamenti per risolvere questo nuovo complicato e misterioso caso.
Dirk Gently la seconda stagione su Netflix: il cast completo
- Samuel Barnett è Dirk Gently (stagioni 1-2)
- Elijah Wood è Todd Brotzman (stagioni 1-2)
- Hannah Marks è Amanda Brotzman (stagioni 1-2)
- Fiona Dourif è Bart Curlish (stagioni 1-2)
- Jade Eshete è Farah Black (stagioni 1-2)
- Mpho Koahoè Ken (stagioni 1-2)
- Michael Eklund è Martin (stagione 1)
- Dustin Milligan è Sergente Hugo Friedkin (stagione 1)
Nella seconda stagione compaiono anche Alan Tudyk e Tyler Labine.
Dirk Gently su Netflix: la vecchia serie britannica
Nel Regno Unito era già stata realizzata questa serie grazie all’idea di Howard Overman. Lo show è stato mandato in onda con l’episodio pilota il 16 dicembre 2010 ed è stato seguito da oltre un milione di telespettatori. Poi, a partire dal 5 marzo 2012, sono stati trasmessi regolarmente gli altri tre episodi. In Italia, invece, questa serie non è mai arrivata.
Nel ruolo dell’eccentrico detective olistico c’era l’attore Stephen Mangan. Mentre l’attore Darren Boyd interpretava il suo assistente Richard MacDuff. Nel cast c’erano anche Helen Baxendale nel ruolo di Susan Way e Lisa Jackson in quello di Janice Pearce.
Dirk Gently seconda stagione su Netflix: la serie tratta da un libro
Dirk Gnetly – Agenzia di investigazione olistica è una serie televisiva basata sulle avventure dell’omonimo personaggio protagonista della saga di romanzi Dirk Gently’s Holistic Detective Agency dello scrittore britannico Douglas Adams. Molti conosceranno questo autore per un’altra saga molto nota e cioè Guida galattica per gli autostoppisti.
La saga dei romanzi è formata da tre libri:
- Dirk Gently. Agenzia di investigazione olistica, del 1987
- La lunga oscura pausa caffè dell’anima, del 1988
- Il salmone del dubbio, rimasto incompiuto a causa della morte dello scrittore. Quindi i brani del romanzo sono stati raccolti e pubblicati nel 2002
Dirk Gently su Netflix: il personaggio di Dirk
Il protagonista di questi romanzi, e poi anche della serie TV, è un personaggio davvero eccentrico e molto particolare. È infatti convinto che il suo metodo olistico sia assolutamente giusto. Questo metodo prevede che tutto dipenda da tutto, sia direttamente che indirettamente. Quindi tutto ha una connessione con tutto e per questo motivo usa modi del tutto non convenzionali ed estremamente strambi per risolvere i suoi casi, i quali, a primo impatto, non sembrano per niente legati al problema da risolvere.
Dirk Gently seconda stagione su Netflix: la serie cancellata
Dopo il successo della prima stagione, il 21 novembre 2016 BBC America ha annunciato il rinnovo della serie per una seconda stagione, andata in onda in America a partire dal 14 ottobre. Purtroppo il secondo capitolo non ha avuto il successo sperato e quindi, il 19 dicembre 2017 il canale ha cancellato lo show.
Estremamente sottovalutato dal pubblico, specialmente quello italiano, questa serie unisce l’ironia alla genialità non cadendo mai nel banale. Ma per tutti i fan c’è probabilmente ancora una speranza. Sembra infatti che si attenda i risultati dei canali on-demand, proprio come Netflix, per prendere una decisione definitiva riguardo la cancellazione. È quindi possibile che Dirk Gently possa essere a sorpresa rinnovato per una terza stagione, probabilmente proprio da Netflix che ne prenderà a questo punto l’esclusiva.