The Walking Dead 8 Carl muore e Chandler Riggs taglia i capelli: è la fine del suo personaggio e dell’esperienza nella serie.

In The Walking Dead 8 Carl muore e Chandler Riggs taglia i capelli. Doveva accadere infatti che, una volta terminate le riprese, il piccolo attore scegliesse di ripulire il suo look eliminando la folta chioma che lo ha accompagnato sin dalla sesta stagione. All’epoca, si era pensato che fosse stata la produzione ad imporglielo. Invece, sorprendentemente, Riggs confessò alla stampa di aver sempre amato lasciarsi allungare i capelli.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Oggi opta invece per tagliarli, probabilmente per dare un segno del cambiamento radicale che, non recarsi più ogni giorno sul set o non risidere in pianta stabile in Georgia, ha dato alla sua vita. Ad un passo dal frequentare il college, Chandler Riggs ha ricevuto la notizia della cancellazione del suo personaggio. La sua esistenza è stata perciò rivoluzionata dalle fondamenta con quel colloquio insieme al produttore Scott M. Gimple.

Lo scatto che lo immortala senza i capelli lunghi e con un’altrettanto inedita barbetta ben definita è comparso su Twitter. Sullo sfondo s’intravede ancora l’interno del salone di bellezza in cui si è rifatto il look. Tanto evidentemente non stava nella pelle, che non è riuscito ad aspettare di trovare uno sfondo più glamour per rendere partecipi i suoi fan dell’avvenimento.

Come prima impressione, l’attore stesso scherzato ironico in un commento:

“Mi sento così vulnerabile. Come una talpa spelata”

Ma cosa lo aspetta ora?

The Walking Dead 8 Carl muore: ma qual è il futuro di Chandler Riggs?

Nonostante la delusione per l’uscita di scena e un certo risentimento covato ancor oggi da suo padre, Riggs ha davanti a sé un futuro pieno di sorprese. La fama regalatagli infatti da The Walking Dead potrebbe costituire un forte propellente alla sua carriera. Al momento, l’attore diciottenne uscirà al cinema con un film indie girato fra una pausa e l’altra dallo show di AMC, e poi potrà dedicarsi allo studio.

Durante l’anno sabbatico che ha scelto di prendersi – forse anche per metabolizzare meglio la notizia della morte di Carl – avrà inoltre occasione di migliorare le sue doti artistiche.

Dalla recitazione alla musica, Riggs ha infatti in programma di trasferirsi a Los Angeles mantenendo così i contatti con il mondo dello spettacolo, e magari assicurarsi qualche altro ingaggio futuro. E chissà che la sua dolorosa assenza dalla serie TV che gli ha regalato la fama, non venga compensata con un prossimo imminente show.

Potrebbe interessarti anche:

The Walking Dead 8 ascolti | Profonda crisi anche nell’episodio in cui Carl muore

The Walking Dead 8 Andrew Lincoln: dopo Carl, anche Rick in pericolo?

The Walking Dead 8: tutti i veri motivi dietro la morte di Carl