Victoria anticipazioni terza puntata su Canale 5

VICTORIA anticipazioni terza puntata – Il canale di punta di Mediaset ha fatto sapere che una delle serie più amate del panorama internazionale ci terrà ben presto compagnia. Stiamo parlando di Victoria, lo show televisivo di origine inglese dell’emittente ITV che andrà in onda a partire da domenica 17 dicembre.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La prima puntata di Victoria

Nella prima puntata, composta da due episodi, facciamo la conoscenza di Victoria, unica erede al trono del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda. Alla morte di suo zio Guglielmo IV, senza figli, è lei a prendere le redini di un paese diviso tra il partito dei Whig e quello dei Tory. Al suo fianco, Lord Melbourne, vecchio amico e fidato consigliere.

victoria terza puntata anticipazioni victoria anticipazioni terza puntata
Victoria (Jenna Coleman) e Albert (Tom Hughes)

Le difficoltà per Victoria non tardano ad arrivare: la vittoria del partito dei Tory su quello dei Whig costringe Melbourne ad abbandonare la corte. La giovane, infatuata dell’uomo, deve fare i conti con un profondo dolore, al quale andranno ad aggiungersi le manovre dello zio di Victoria, Lord Cumberland, desideroso di prendere il potere dalle mani di sua nipote.

Victoria seconda puntata che cosa è successo

Il secondo appuntamento con Victoria vede la madre della giovane insistere perché lei prenda marito. La giovane, convinta di amare Lord Melbourne, decide di confessargli i suoi sentimenti, ma l’uomo la rifiuta. Nel mentre, il Re del Belgio Leopold, zio della regina, propone Albert come suo futuro marito. Il giovane si reca a Londra e dopo un primo momento di difficoltà, tra lui e Victoria sembra nascere una buona intesa.

Quando il ragazzo le mostra le condizioni del suo regno e la pone di fronte alla forte influenza di Melbourne, tra i due qualcosa si spezza e Albert decide di tornare a casa. Victoria, però, riesce a fermarlo, confessandogli i suoi sentimenti e proponendogli il matrimonio. Il giovane accetta.

Victoria anticipazioni terza puntata

La terza puntata di Victoria ci presenterà il quinto e sesto episodio. Si tratta del penultimo appuntamento con la regina di Inghilterra: gli episodi totali sono, infatti, otto.

Victoria terza puntata anticipazioni: Matrimonio reale

Fervono i preparativi per il matrimonio di Victoria e del principe Albert. Lord Melbourne intanto mette in guardia la regina: il Parlamento, infatti, potrebbe non essere contento che la giovane sposi un principe tedesco.

victoria terza puntata anticipazioni victoria anticipazioni terza puntata
Victoria terza puntata: Lord Melbourne e le preoccupazioni per il matrimonio della regina

Le parole di Melbourne si rivelano esatte quando il Consiglio Privato rifiuta di garantire ad Albert un titolo reale, muovendo la preoccupazione della regina e del futuro consorte.

Victoria terza puntata anticipazioni: Il marito della regina

Il secondo dei due episodi vedrà le tensioni di Albert crescere dopo gli eventi legati al Consiglio Privato. L’uomo, infatti, desidera un ruolo più attivo negli affari della corte inglese. Per raggiungere il suo scopo, decide di inserirsi nel movimento anti schiavitù.

victoria terza puntata anticipazioni victoria anticipazioni terza puntata
Tom Hughes è Albert in Victoria

Nel frattempo, Skerrett si rende conto che l’unico uomo che potrebbe salvare sua cugina è la persona di cui si fida di meno.

Gli ascolti di Victoria

Se con il primo episodio andato in onda lo scorso 17 dicembre Victoria ha incuriosito 2.4 milioni di telespettatori, il secondo episodio ha visto un leggero calo, con 2.35 milioni di persone. Lo share è passato dal 10% al 9.64%, un calo fisiologico ma che porta comunque ottimi risultati all’emittente.

UPDATE: buoni gli ascolti della terza puntata

Fanno ben sperare i numeri della terza puntata: 2.44 milioni di telespettatori, infatti, si sono sintonizzati su Canale 5 per continuare a seguire le vicende di Victoria e Albert all’inizio del loro regno, con uno share del 10,5%. Leggermente in calo, rispetto al 10,8% del precedente episodio ma che fa ben sperare nell’arrivo della seconda stagione.

Rispetto ai volti di Jenna Coleman, Tom Hughes e Rufus Sewell che abbiamo già conosciuto negli episodi precedenti, vedremo molte interazioni con altri personaggi nei nuovi episodi:

  • David Oakes sarà il Principe Ernest
  • Ferdinand Kingsley che interpreterà Francatelli
  • Eve Myles tornerà nei panni di Jenkins
  • David Bamber che interpreta il Duca del Sussex
  • Andrew Bicknell, il Duca di Coburg
  • Il giovane Jordan Waller, il paggio di Lord Alfred
  • Basil Eidenbenz sarà Lohlein
  • Robert MacPherson interpreterà Anson

Victoria terza puntata anticipazioni: quando va in onda e streaming su Mediaset On Demand

La serie avrà inizio domenica 17 dicembre dalle ore 21.20 su Canale 5. Qui sotto tutti gli appuntamenti:

L’ultima puntata di Victoria tornerà di domenica. Con molta probabilità, Canale 5 ha voluto sfruttare pienamente il periodo delle vacanze natalizie per la messa in onda della serie, evitando così di mandare in onda l’ultimo episodio martedì 09 gennaio. La serie dovrà scontrarsi ancora una volta con Che Tempo Che Fa su Rai Uno in prima serata. Per la premiere, che era nella stessa situazione, i numeri si sono rivelati positivi. Succederà lo stesso anche questa volta?

Se non potete seguire la serie durante la messa in onda, potrete accedere al portale Mediaset On Demand, dove troverete gli episodi in streaming subito dopo la trasmissione televisiva.

Per altre news su Victoria

VICTORIA di cosa parla? Cast e personaggi della serie TV in onda su Canale 5