The Walking Dead 8 quando torna dopo la pausa invernale? Ecco la data ufficiale di quando ritroveremo Rick, Maggie e Michonne contro Negan.

AGGIORNAMENTO 11/12/2017: The Walking Dead 8 quando torna dopo la pausa invernale? I vertici di AMC hanno posticipato il ritorno della serie ispirata ai personaggi di Robert Kirkman di due settimane. The Walking Dead 8×09 non andrà dunque in onda l’11 febbraio, ma addirittura domenica 25 febbraio 2018.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Non è ancora andato in onda il mid-season finale, è già in tanti si domandano The Walking Dead 8 quando torna dopo la pausa invernale. E non c’è da meravigliarsi, dal momento che nell’arco di due mesi, malgrado i cali di ascolti, la serie di AMC ha continuato a tenere incollati di fronte agli schermi televisivi milioni di telespettatori. Tutti si chiedono quale sarà l’esito dello scontro di Rick con Negan, o meglio come questo avverrà e con quali perdite. Anche l’ottava stagione, infatti, vedrà l’uscita di scena di alcuni personaggi storici.

C’è chi pensa all’ipotesi di padre Gabriel, dopo quanto gli è accaduto, di Eugene per la sua presa di posizione a favore di Negan, o della piccola Judith. C’è chi poi punta più sicuramente il dito contro Morgan, dopo l’annuncio della sua presenza nel crossover con Fear The Walking Dead.

Rick e Maggie

Ad ogni modo, che sia con una morte o con le conseguenze immediate ad una seconda fase della guerra, è chiaro che l’ultimo episodio prima della pausa invernale si interromperà come di consueto sul più bello. Ma quello di lasciarci col fiato sospeso, sebbene abbia già costretto gli autori della serie a correre ai ripari in altre occasioni (una fra tutti all’epoca della morte di Glenn e Abraham), è un espediente inevitabile al termine di ciascun segmento narrativo.

Le date del ritorno in America e in Italia

Solo così il pubblico manterrà vivo il desiderio di riprendere la serie, anche nella consapevolezza di dover attendere ben due mesi prima della sua ripresa. Insomma, The Walking Dead 8 quando torna dopo la pausa invernale? La data ufficiale della rimessa in onda è domenica 11 febbraio. Naturalmente, alludiamo alla trasmissione americana dell’episodio 9. Lo stesso sarà invece sugli schermi italiani soltanto il giorno dopo, sulla rete FOX del servizio satellitare Sky.

La consapevolezza che nei restanti otto episodi vedremo la conclusione della guerra tra Rick e Negan dovrebbe già assicurarvi che l’attesa ne varrà la pena. D’altronde, l’ottava stagione è stata già definita a dir poco esplosiva dal cast della serie. E poco avranno da obiettare i più scettici, ora che lo show ha indubbiamente rimesso tensione e suspense al primo posto fra i suoi ingredienti.