The Crown 2 stagione cast: I nuovi volti della serie

The Crown 2 stagione cast – Dopo una prima stagione di enorme successo, la serie che ha stregato il mondo intero raccontando la vita della Regina Elisabetta è pronta a tornare su Netflix.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La seconda stagione dello show riprenderà proprio da dove abbiamo lasciato la serie. Siamo nel 1955 e le cose si apprestano a cambiare man mano che ci avviciniamo all’inizio degli anni Sessanta.

Oltre ai volti noti e amati di Claire Foy, che ha interpretato la Regina Elisabetta, e  Matt Smith in quello del principe Filippo, vedremo anche altri personaggi in occasione delle nuove vicende che ci si presenteranno.

Avremo modo di conoscere i nuovi volti che entreranno nella vita di Elisabetta:

  • Anthony Eden
  • Harold Macmillan
  • Antony Armstrong-Jones
  • John F. Kennedy
  • Jaqueline Kennedy

The Crown 2 stagione cast: i nuovi personaggi

Abbiamo già avuto modo di conoscere Anthony Eden nella prima stagione dello show. Interpretato da Jeremy Northam, l’uomo che è succeduto a Winston Churchill come Primo Ministro inglese.

Nel corso degli episodi, a Eden succederà Harold Macmillan, che sarà interpretato da Anton Lesser. Molti si ricorderanno di lui da Game of Thrones nel ruolo di Qyburn.

The Crown 2 stagione cast - Anton Lesser
Anton Lesser in Game of Thrones

Tra i nuovi volti ci sarà anche Matthew Goode, che abbiamo avuto la possibilità di conoscere in Downtown AbbeyThe Good WifeGoode intepreterà Antony Armstrong-Jones e sarà il nuovo interesse amoroso della Principessa Margaret (Vanessa Kirby): Armstrong-Jones sarà il fotografo che sposerà la bella principessa.

It is no time for convention. #TheCrown

Un post condiviso da The Crown (@thecrownnetflix) in data:

The Crown 2 stagione cast: arrivano i Kennedy

Nella seconda stagione di The Crown avremo la possibilità di incontrare anche il presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy e sua moglie Jaqueline.

La coppia sarà interpretata da Michael C. HallJodi Balfour. Il primo non ha bisogno di presentazioni: per otto stagioni, infatti, è stato il volto di Dexter Morgan, tecnico della polizia e serial killer.

La Balfour, invece, è meno nota del collega. Ha partecipato a Quarry – Pagato per uccidereThe Best Laid Plans.

The Crown 2 stagione cast e news sulla trama

Anche nei prossimi episodi i problemi coniugali tra Elisabetta e Filippo non finiranno e vedremo quest’ultimo durante le olimpiadi in Sud Africa. Parte della trama riguarderà anche la vita di Carlo, primogenito dei reali inglesi, e il matrimonio di Margaret che, dopo le vicende della prima stagione, potrebbe trovare un po’ di felicità.

Politicamente la serie affronterà le vicende che si susseguiranno a cavallo dell’inizio degli anni Sessata e in particolare tutta la questione del Canale di Suez.

The Crown 2 stagione cast: le novità delle stagioni successive

Nonostante Netflix non abbia ancora ufficialmente rinnovato ulteriormente la serie, è già stato reso noto che questa sarà l’ultima stagione di Claire Foy nei panni della Regina Elisabetta. L’attrice sarà sostituita da Olivia Colman – che molti hanno conosciuto in Broadchurch al fianco di David Tennant.

The Crown 2 stagione cast - Olivia Colman
Olivia Colman e David Tennant in Broadchurch

La Colman terrà compagnia ai fan dello show anche per una eventuale quarta stagione. Siamo in attesa di rinnovi ufficiali da parte di Netflix.

The Crown 2 sarà a disposizione sulla piattaforma di streaming a partire dall’8 dicembre