Sirene anticipazioni: la prima puntata di giovedì 26 ottobre con lo sbarco di Yara e le altre sirene a Napoli. Luca Argentero e Valentina Bellè in coppia.

Sirene anticipazioni – Sbarcano su RaiUno, con la prima puntata di giovedì 26 ottobre, le Sirene di Ivan Cotroneo. Per sei settimane, tre giovanissime ragazze dalle code squamate e la loro mamma ci accompagneranno in avventure tra il mare e la terraferma. Se nelle acque di New York le sirene non vivono più bene, è perché hanno smarrito il loro unico tritone. La sola opportunità di mantenere in vita la specie è infatti fuggita nel golfo di Napoli, ed emergendo dalle acque si è trasformato in un uomo qualunque.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La fiction di RaiUno vede tra i suoi personaggi da Luca Argentero a Valentina Bellè, da Michele Morrone a Ornella Muti e Maria Pia Calzone. Un cast per lo più femminile, che riserverà grandi sorprese di settimana in settimana. I primi due episodi, in onda giovedì 26 ottobre per la prima puntata, saranno incentrati su tutte le nuove scoperte del mondo degli umani da parte delle sirene. Ecco tutte le anticipazioni sulla trama.

Sirene anticipazioni: i primi due episodi del 26 ottobre

La giovane Yara, una sirena finora cresciuta sotto le acque di Manhattan, si trasferisce con la famiglia nel Mediterraneo. Segretamente, con le sorelle Irene e Daria e la madre Marica, le creature del mare si mettono alla ricerca del tritone Ares. Promesso in sposo a Yara, egli è l’unico in grado di perpetuare la specie delle sirene, ma sembra scomparso. In realtà si trova a Napoli, dove è diventato una piccola star e ha imparato a preferire la compagnia delle donne vere.

Sirene anticipazioni - Luca Argentero - Valentina Bellè

Yara lascia il mare per la terra, e mentre si approccia con qualche difficoltà alle cose umane (prendendosi anche una pallonata in testa), conosce Salvatore. Allenatore di pallavolo e insegnante, capisce che tanto quanto lei anche lui cerca un amore sincero. Sarà proprio grazie a Salvatore che Yara e le altre sirene, fingendosi donne a tutti gli effetti, scopre dove si nasconde Ares. Il suo tritone è diventato una celebrità mediocre che si esibisce come attore e modello con il nome di Gegè De Simone. E si fa sempre più chiara in lui la voglia di assomigliare ad un uomo vero e proprio.

Ma Yara avrà altre brutte sorprese…

Sirene anticipazioni: l’amore segreto di Ares

Secondo il resto di Sirene anticipazioni, nell’episodio successivo troveremo Ares alle prese con il suo primo amore terrestre. Si tratta di Francesca, l’unica donna che lo abbia stregato con la sua semplicità e il suo ardore. Convinto di volerla sposare e determinato a diventare uomo a tutti gli effetti, sa che soltanto facendo l’amore con lei si trasformerà per sempre in un essere umano. Yara lo viene a sapere, e ne rimane turbata soprattutto perché intravede un futuro incerto per sé e il proprio genere.

Nel contempo, scopriamo che Marica ha più dimestichezza con il mondo degli uomini di quanto si creda. Qualche anno prima, infatti, la mamma di Yara aveva soccorso alcuni naufraghi dopo l’affondamento della loro nave. Traendoli in salvo, la sirena aveva però tradito la sua esistenza. Nell’accertarsi che stiano ancora bene, si accorge che per fortuna nessuno di loro la ricorda. Nessuno di loro, tranne Stefania. L’oceanografa scopre che Marica è proprio la sirena che l’aveva colpita anni prima, e ora che sa della sua reale esistenza vorrebbe gridarlo al mondo. Che cosa faranno le quattro sirene per impedirlo?

Questo e tanto altro ancora insomma nella prima puntata di Sirene, in onda giovedì 26 ottobre su RaiUno con Valentina Bellè (Yara), Luca Argentero (Salvatore), Maria Pia Calzone (Marica), Michele Morrone (Ares)Denise Tantucci (Irene) e Ornella Muti (Ingrid).