Sirene trama, personaggi e cast del fantasy di RaiUno con Luca Argentero
Su RaiUno arrivano sirene e tritoni: da Luca Argentero a Ornella Muti e Michele Morrone. Sirene trama, personaggi e cast…
Su RaiUno arrivano sirene e tritoni: da Luca Argentero a Ornella Muti e Michele Morrone. Sirene trama, personaggi e cast della serie fantasy.
Sirene trama – Da un’idea di Ivan Cotroneo e con la regia di Davide Marengo, RaiUno si lancia nell’avventura del genere fantasy con la serie TV Sirene. Dodici episodi (sei puntate) che andranno in onda ogni giovedì dal 26 ottobre, con Luca Argentero, Michele Morrone e Ornella Muti protagonisti.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa serie, ambientata a Napoli, racconta la storia di Yara, delle sorelle Irene e Daria e della madre Marica. Il piccolo nucleo familiare abitante del mare dovrà muoversi però tra gli esseri umani, alla ricerca dell’incorreggibile tritone Ares. Quest’ultimo, promesso sposo di Yara, sembra infatti scomparso dagli abissi. Contrariamente alle giovani sirene, che all’inizio si trovano spaesate in un mondo tutto nuovo, Ares ne ha subito percepito il fascino.
Nella loro ricerca senza sosta, Yara e le sorelle avranno inevitabilmente a che fare con il popolo che abita la terraferma. E tra cellulari, social network ed altre ossessioni, ne assimileranno valori e principi che ne regolano l’esistenza. Conosceranno che cosa significa l’amicizia, e cosa voglia dire amare davvero.
In questo senso, Sirene trama si prefigge di raccontare il tradizionale motivo dell’incontro di due mondi, nonché la graduale metamorfosi di una creatura del mito. Metamorfosi non tanto fisica, quanto spirituale. Yara perderà completamente l’attitudine della sirena, rinunciando al suo futuro già scritto? D’altronde si sa che scrivere sull’acqua non si può…
Il cast e i personaggi di Sirene, tra Valentina Bellè e Ornella Muti
Qui di seguito troverete il cast che ha partecipato alla realizzazione della serie TV Sirene, con i nomi dei personaggi e qualche piccolo dettaglio in più sui principali.
Valentina Bellè interpreta Yara: è la più romantica e sognatrice tra le sirene della famiglia. Da una parte segnata dal destino di andare in sposa all’ultimo tritone, Ares, e dall’altra lentamente affascinata dalle meraviglie del mondo in superficie. La Bellè è stata protagonista della scorsa stagione televisiva con la fiction Grand Hotel.
Denise Tantucci è Irene: di poco più piccola della sorella, Irene guarda a Yara con ammirazione. Tra loro c’è qualche attrito, ma una volta emerse sulla terraferma si aiuteranno entrambe a raggiungere Ares. La Tantucci è nota per aver preso parte alla penultima stagione di Un Medico in Famiglia.
Rosy Franzese è Daria: la piccola sirenetta, potremmo dire. La più piccola della famiglia, Daria è anche piuttosto capricciosa e vivace. Tenuta sotto controllo dalla madre, si affaccerà al mondo in superficie con gli occhi ingenui di una bambina.
Maria Pia Calzone è Marica: la mamma delle sirene è interpretata dall’attrice già vista in Gomorra – La serie. E’ una donna preoccupata del futuro delle figlie, e intenzionata a far sposare Yara con il suo promesso.
Ornella Muti è invece Ingrid: la grande attrice del cinema anni Ottanta sarà la zia delle sirene, uno spirito libero ma attaccato alle tradizioni del mare.
Gli uomini di Sirene cast, da Luca Argentero a Michele Morrone
Michele Morrone è Ares: l’ultimo tritone della specie ha abbandonato l’universo stretto delle acque per raggiungere la terraferma. Ammaliato dalle luci di quel mondo patinato, è diventato un divo ed ha cambiato nome in Gegé De Simone. Ora, si circonda di donne compiacenti e disposte a tutto per lui. Dimenticata la promessa sposa, s’innamora di Francesca perché è l’unica che lo abbia fatto sentire speciale.
Luca Argentero è Salvatore: gestore di un Bed & Breakfast, esperto di musica jazz e istruttore di pallavolo nel napoletano, Salvatore si ritroverà a che fare con la bizzarra famiglia di Yara. Tra equivoci e “prime volte” delle sirene, che della vita umana sono neofite in tutto, sarà una delle principali sorgenti di risate.