Heather Locklear e Robert Buckley sono Jackie e Kyle, la sorprendente coppia di Flirting with Forty. Ecco le migliori curiosità sul cast e la trama.

E’ Flirting with Forty – L’amore quando meno te lo aspetti, ad andare in onda stasera in TV su La5. La commedia romantica con la bella Heather Locklear e l’aitante Robert Buckley sulla seconda vita di una donna di quarant’anni. Lasciata infatti dal compagno, che si è naturalmente consolato con una più giovane, Jackie si sente sola e abbandonata. Anche i figli preferiscono trascorrere il Natale con il padre, piuttosto che festeggiare i quaranta rintocchi della loro mamma.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Circondata non più insomma dai familiari ma dalle amiche, una di esse le regala una fuga alle Hawaii. Sfortuna (o fortuna, dipende dai punti di vista) vuole che Jackie debba poi partire da sola. E in un vortice di deprimenti circostanze, sembra che la donna stia per gettare la spugna. La sua vita è davvero finita? Tutto le farebbe pensare di avere davanti a sé solo un futuro di mestizia e abbandono, ma l’arrivo di Kyle la sorprenderà.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Risultati immagini per flirting with forty screenshot

Pur essendo solo ventisettenne, Kyle farà capire a Jackie quanta sia la forza dei sentimenti anche se si sta entrando nell’età matura. E nonostante la diffidenza di tutti e le sventurate circostanze facciano pensare a Jackie di sbagliarsi, alla fine ci sarà un modo per ricredersi.

Questa, in buona sostanza, la trama di Flirting with Forty, che nel cast conta anche Vanessa Williams (The Flash, Famous in Love) e Sam Duke (Fargo). Il film è andato in onda per la prima volta sul network Lifetime della TV via cavo, riscuotendo un discreto successo nel 2008. Ma vediamo quali sono le altre curiosità sulla sua realizzazione.

La storia d’amore tra Jackie e Kyle: la distanza è solo apparente e l’amore arriva quando meno te lo aspetti

1. La Locklear non è decisamente nuova a ruoli del genere. Nella sua carriera televisiva e cinematografica, principiata con Dynasty e  Melrose Place, è stata infatti per lo più una femme fatale o una donna tenace e volitiva.

2. Il regista della pellicola è Mikael Salomon, celebre per aver preso parte a cult quali The Abyss o Aracnofobia in qualità di direttore della fotografia.

3. La storia raccontata dai due protagonisti è in realtà la vicenda realmente accaduta all’autrice del soggetto originale, Jane Porter, che ne trasse ispirazione per un libro celebrando la sua relazione con il surfista Ty.

Jane Porter con il fidanzato Ty: sono i veri Jackie e Kyle!

4. Heather Locklear è dichiaratamente repubblicana, e persino imparentata con Donald Trump (!!!) per vie traverse. E’, cioè, una cugina alla lontana di una delle ex mogli dell’attuale presidente, Marla Maple.

5. Nonostante nel film la protagonista Jackie spenga quaranta candeline, all’epoca del film la Locklear ne aveva già 47! Per il co-protagonista, invece, c’era assoluta coicidenza fra l’età reale e quella fittizia.

6. Robert Buckley è noto soprattutto per essere stato fra i protagonisti di One Three Hill. Con parte del cast di questo ha mantenuto peraltro un’amicizia ancora viva.

7. Il film fu girato in appena trenta giorni, tra Calgary e le Hawaii. Per rientrare nel budget, la troupe lavorò dodici ore al giorno per sei giorni alla settimana, e la scrittrice del soggetto vi fece visita negli ultimi giorni.