Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo episodio musical della stagione 3 di Riverdale, ispirato allo spettacolo Heathers.

Con l’episodio 16 della stagione 3, previsto per la prossima settimana, Riverdale manderà in onda il secondo intermezzo musical della sua storia. Come nel caso dell’episodio flashback in cui i personaggi principali vestivano i panni dei rispettivi genitori, anche stavolta gli autori hanno pensato a qualcosa di molto retrò. Benché infatti l’episodio musical di Riverdale 3 sia ispirato allo spettacolo Heathers, è quest’ultimo prende le mosse dal film Schegge di follia dell’89.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La pellicola, scritta da Daniel Waters, vedeva tra le protagoniste Winona Ryder e Shannen Doherty e s’incentrava su una drammatica vicenda scolastica. Per questa ragione la trama del musical Heathers si presta perfettamente a un qualsiasi episodio di Riverdale 3.

I contenuti dello spettacolo musicale non si limitano infatti soltanto a un mero divertissement di cast e autori, ma diventano espediente per una riflessione su temi caldi e tristemente attuali come bullismo, tragedie scolastiche e così via.

Scopriamo allora insieme di cosa parlerà il prossimo episodio musical di Riverdale 3…

Avanti