Lo slittamento dell’Uragano Irma verso nord-ovest ha provocato ingenti danni e rallentamenti alle riprese di serie TV come The Walking Dead.

Le ultime due settimane sono state segnate dai costanti aggiornamenti sull’andamento di una delle tempeste tropicali più devastanti mai ricordate. L’ormai tristemente celebre uragano Irma ha provocato danni irreparabili ad intere città e quartieri dell’area caraibica e nell’entroterra della Florida, slittando poi in direzione nord-ovest verso la Georgia.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Queste zone sono state letteralmente prostrate dal forte vento e dall’innalzamento delle acque, a causa delle quali l’allacciamento della corrente elettrica o l’approvvigionamento dei beni di prima necessità non potranno ripristinarsi per settimane.

L’uragano Irma ha lacerato però bruscamente anche il mondo dello spettacolo, rendendo necessaria per esempio una chiusura storica di quarantotto ore del parco di Disneyland, nonché l’interruzione della macchina televisiva al lavoro per il confezionamento delle principali serie TV girate nell’entroterra della Georgia. Oltre a The Originals e i nuovi Dynasty e MacGyver, la più danneggiata resta senz’altro The Walking Dead.

Risultati immagini per the walking dead screencaps

Il colosso di AMC è dovuto infatti intervenire sospendendo le riprese dei nuovi episodi in onda da ottobre, dopo aver peraltro già subito uno stop nel periodo estivo a seguito del gravissimo incidente di caduta da un’impalcatura, che aveva portato alla morte di uno degli stuntman sul set. Le registrazioni – riporta Variety – sono state interrotte nella giornata di lunedì, ma non riprenderanno se non quando – al più tardi lunedì prossimo – l’agitazione dell’uragano Irma si sarà placata.

Pur non essendo possibile quantificare concretamente i danni economici che un simile evento deve aver causato con la sua straordinarietà, resta comunque verosimile che la produzione tenterà di tutto per recuperarli, evitando sì da una parte un ritardo nella messa in onda della première, ma facendo con ogni probabilità scontare agli spettatori qualche settimana in più di pausa dopo il periodo natalizio.