La5 ripropone stasera in TV il secondo capitolo di Twilight: New Moon: ecco alcune curiosità sulla saga con Robert Pattinson e Kristen Stewart.

Edward e Bella sono una delle coppie dell’ultima stagione letteraria, finiti sul grande schermo con i rispettivi volti di Robert Pattinson e Kristen Stewart. I due giovanissimi sono protagonisti della saga Twilight che ha fatto sognare (e disperare) milioni di giovani milliennials affascinati da una storia d’amore tanto sovrannaturale quanto autentica nei suoi contorni più semplici. Nella serata di stasera sarà in TV su La5 il secondo capitolo di Twilight: New Moon, nel quale Bella è stata abbandonata per necessità dal suo amato, ed essendo costretta a stargli lontano vive un periodo di confusione e di sbandamento per un’altra creatura della notte, il lupo Jacob interpretato da Taylor Lautner.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Risultati immagini per new moon screencaps twilight

Ma la storia è nota a tutti, perciò vi proponiamo qui di seguito alcune curiosità sulla realizzazione della pellicola, e sul rapporto tra i componenti principali del cast.

1. Per la première americana non è stata scelta una data casuale, ma una serata di luna nuova che contribuisse a celebrare il titolo del film.

2. Contrariamente al primo capitolo, nel quale non poteva ancora certo permettersi di accampare condizioni da grande star, in Twilight: New Moon Robert Pattinson rifiutò di farsi depilare le sopracciglia, cosicché il look del suo personaggio risulta un po’ diverso.

Risultati immagini per new moon screencaps twilight

3. Per prendere parte alla pellicola, Taylor Lautner fu sottoposto ad un durissimo allenamento con il quale dovette incrementare in modo notevole la sua massa muscolare. Per mesi la produzione dubitò che potesse raggiungere il risultato richiesto, pensando persino all’ipotesi di sostituirlo con Michael Copon (One Three Hill), ma grazie alla costanza e agli sforzi fu perfettamente in grado di essere credibile per la parte.

Ma le curiosità su New Moon non finiscono qui…

Avanti