Seth Gilliam di The Walking Dead 9 sulle anticipazioni degli ultimi episodi: padre Gabriel conferma l’arrivo di altre morti scioccanti.

Con l’avvicinarsi sempre più rapido del finale della stagione 9 di The Walking Dead, il pubblico si chiede se ci saranno altri personaggi storici che lasceranno lo show. La serie continua infatti a perdere protagonisti più o meno affezionati durante il suo lungo cammino. La stagione in corso si è già rivelata una vera ecatombe, con uno strascico che scavallerà fino alla prossima. Oltre infatti all’addio più sofferto, quello di Rick (Andrew Lincoln), il pubblico ha dovuto salutare Maggie (Lauren Cohan), Jesus (Tom Payne), e prossimamente farà lo stesso con Michonne (Danai Gurira). E nell’ora in cui cercavamo rassicuranti anticipazioni intorno agli ultimi sviluppi di The Walking Dead 9, l’interprete di padre Gabriel Seth Gilliam ce le ha completamente tradite.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In occasione dell’appuntamento settimanale con Talking Dead, l’attore è stato interrogato sui prossimi colpi di scena dello show. Ospite del salotto settimanale in cui si discute della puntata appena trasmessa, Gilliam ha infatti suggerito dinamiche di difficile fraintendimento.

“Sì, dovranno avvenire ancora altre morti scioccanti”.

Gli spettatori e i fan tanto appassionati alle avventure delle comunità che si destreggiano fra gli zombie si preparino dunque a nuovi dolori. Dolori che però saranno necessariamente commisurati all’affetto del pubblico verso la vittima sacrificale. Quale testa salterà stavolta?

The Walking Dead 9: ecco chi potrebbe morire secondo le previsioni di padre Gabriel

Il pensiero che si tratti di qualcun altro dei personaggi storici è inevitabile. D’altronde, nel definire le prossime morti di The Walking Dead 9 il volto di padre Gabriel ha usato l’attributo “scioccanti”. E quali addii potrebbero lasciare più attoniti se non quelli di protagonisti come Tara, Ezekiel, Carol, Daryl e pochi altri? Sono ormai loro, infatti, il cuore sempre più sfibrato della serie.

L’arrivo di Alpha e dei suoi Sussurratori non suona peraltro di buon auspicio, visto che ad ogni nuovo nemico dello show è sempre corrisposta una cospicua dose di vittime. E qualcuno giura già di sapere chi potrebbe essere il prossimo a morire in The Walking Dead 9, non solo stando alle parole di padre Gabriel.

L’ultimo episodio in particolare ha evidenziato una preoccupante corrispondenza tra i fumetti e la serie. Alpha ha difatti rivelato l’abitudine a una pratica truce e cruenta, di impalare cioè le teste dei suoi bersagli di morte, abitudine centrale in uno specifico episodio dei comics.

In questo episodio, a fare le spese della sua irrazionale crudeltà sono due personaggi: nella fattispecie, Rosita ed Ezekiel. Che dunque la sorte toccata a una delle risorse stesse di Alpha, l’amica Helen, sia anche presagio del destino dei due storici volti della serie?

dai fumetti di The Walking Dead

È quanto si chiede ora il pubblico dei più esperti, date anche le parole di Seth Gilliam alias padre Gabriel in merito agli episodi finali di The Walking Dead 9.

Certo, sappiamo piuttosto bene quanto la serie abbia scelto di deviare rispetto alla versione per immagini delle storie partorite da Robert Kirkman. Ma sappiamo anche che, se lo ha fatto, è stato perlopiù per ragioni pratiche, dovute alla volontà di certi attori di lasciare lo show. A breve potremmo invece assistere a un rinnovato e brusco riallineamento dei due diversi canali narrativi.

Potrebbero interessarti anche: