Nell’ultimo episodio de Il trono di spade ci sono diversi riferimenti alla “leggenda dell’ultimo eroe”. Scopriamo insieme quali.

Il trono di spade ci ha abituato da oltre sette anni a restare attenti ad ogni piccolo particolare. Ogni dettaglio, anche quello che sembra più ininfluente, potrebbe aprire un mondo di possibilità. E così è accaduto anche nell’episodio numero cinque della settima stagione, intitolato Eastwatch. Nella puntata in questione, Jon Snow e Tyrion riescono a convincere Daenerys a formulare una sorta di tregua con Cersei. Questo perché il nemico da battere è molto più pericoloso di una lotta per il trono. L’esercito di Estranei comandato dal Re della Notte è in marcia verso il regno degli uomini.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

il trono di spade

L’unico modo per poter convincere Cersei a scendere in campo per l’obiettivo comune è condurre uno dei non morti fino ad Approdo del Re. Perciò Jon Snow si propone di andare al di là della barriera per catturare un Estraneo e portarlo fino alla capitale. Al suo fianco, una compagine variegata di alcuni tra gli uomini più forti di Westeros. Jon, Jorah, Gendry, Tormund, il Mastino e la Fratellanza (seguaci del Dio della Luce) partono perciò alla volta di Eastwatch per superare la barriera. Una missione che, secondo i fan dello show, è una missione suicida.

Scopriamo insieme cosa potrebbe accadere.

Avanti