Il Silenzio dell’Acqua prima puntata: la trama e tutte le anticipazioni di venerdì 8 marzo 2019. Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti indagano su un caso di omicidio.

Ormai manca davvero poco alla partenza della nuova fiction di Canale 5 Il Silenzio dell’Acqua. Si tratta di un altro prodotto della stessa caratura di Non Mentire, l’ultima serie in ordine di tempo che la rete abbia mandato in onda. Il Silenzio dell’Acqua è infatti un altro giallo ambientato nel nord Italia, in cui due ispettori di polizia dovranno indagare sull’omicidio di una ragazza. I protagonisti sono Ambra Angiolini, alla sua prima esperienza con una fiction, e Giorgio Pasotti che del piccolo schermo è invece un veterano. La prima puntata di Il Silenzio dell’Acqua presenterà i personaggi e calerà lo spettatore nell’atmosfera familiare ma subdola del piccolo paese in cui si svolgono i fatti. La data del debutto è fissata a venerdì 8 marzo, mentre la puntata successiva andrà in onda domenica 10. Vediamo che cosa accadrà in Il Silenzio dell’Acqua prima puntata, stando alle anticipazioni ufficiali sulla trama.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il Silenzio dell’Acqua prima puntata: anticipazioni trama venerdì 8 marzo

Siamo a Castelmarciano, una piccola cittadina nella provincia triestina. Qui sono ambientate le vicende della prima puntata di Il Silenzio dell’Acqua, in onda venerdì 8 marzo e della cui trama vi diamo le anticipazioni. Ogni anno in paese si svolge una festa che coinvolge abitanti e titolari di diverse attività. Tra queste c’è il bar di Anna (Valentina D’Agostino), madre di una giovanissima ragazza di nome Laura (Caterina Biasol). Quando quest’ultima improvvisamente non si trova più, la polizia sarà costretta a intervenire.

Andrea Baldini (Giorgio Pasotti) è il poliziotto che si occuperà del caso. Inizialmente lo fa al fianco del collega Dino, che sin da subito lo aiuta nelle ricerche. Tentando di capire dove potrebbe essere Laura, i due si rivolgono anzitutto alla sua migliore amica. Grazia (Sabrina Martina) parla loro di un centro immersioni spesso frequentato dalla ragazza. Qui, il proprietario Max dichiara però di non averla più rivista.

Intanto dal filmato di una telecamera sembra che Laura sia salita sul furgone del bidello Nico la sera prima della sua scomparsa. Ma le impressioni si rivelano infondate, perché in realtà si tratta della figlia di lui, Eva.

Andrea si vede dunque costretto a coinvolgere nel caso il figlio Matteo (Riccardo Maria Manera), ultimo fidanzato di Laura. Il giovane nega tuttavia di averla vista prima di sapere che fosse sparita. Poco dopo, una telefonata anonima indirizza gli agenti presso una scogliera sulla quale si trovano tracce di sangue. Di lì a qualche ora, e il corpo di Laura è rinvenuto senza vita. Sul luogo del ritrovamento, oltre ad Andrea anche Franco, amante della madre della ragazza.

L’omicidio di Laura nella prima puntata di Il Silenzio dell’Acqua: tutti i dettagli sulla trama di venerdì 8 marzo

Sottoposto all’autopsia, il cadavere rivela alle autorità che prima di morire Laura aveva assunto della droga, era incinta ed è stata selvaggiamente picchiata all’addome.

La gravità del caso comporterà il coinvolgimento della sezione omicidi di Trieste, che manderà a Castelmarciano uno dei suoi agenti più qualificati. Si tratta di Luisa Ferrari (Ambra Angiolini), un’ispettrice piuttosto fredda e riservata che avrà la presunzione di mettere rapidamente le mani sul colpevole.

Ma la morte di Laura nasconde segreti che si fanno sempre più sfuggenti e al tempo stesso intricati. Mentre la polizia perquisisce la casa della ragazza e sua madre ricorda quando anche lei dovette partorire la figlia da adolescente, Luisa e Andrea cenano con la coppia di amici Giovanni (Thomas Trabacchi) e Maria (Carlotta Natoli). Durante una conversazione, i due si lasciano sfuggire che ad aver acquistato il test di gravidanza per Laura è stato Max.

Richiamato in caserma e interrogato, l’uomo nega di aver avuto una relazione con la ragazza e rigetta i sospetti su Matteo. Il ragazzo non è soltanto il probabile padre del bambino della defunta, ma anche colui – e sarà ancora Max a rivelarlo – che avrebbe chiamato anonimamente per indicare dove si trovava il cadavere.

Il Silenzio dell’Acqua streaming Mediaset Play

UPDATE 06/03/2019: Mediaset Play ha già messo a disposizione per lo streaming i primi minuti di Il Silenzio dell’Acqua. L’anteprima resterà consultabile gratuitamente dagli utenti della piattaforma fino alla messa in onda della prima puntata della fiction, venerdì 8 marzo 2019. Successivamente, la prima puntata di Il Silenzio dell’Acqua sarà caricata online per intero in streaming.

Come tutte le produzioni Mediaset, anche Il Silenzio dell’Acqua sarà recuperabile in streaming su Mediaset Play. Non mandando infatti Canale 5 in onda repliche TV delle sue fiction, il modo più accessibile e semplice di rivedere la prima puntata di Il Silenzio dell’Acqua in streaming è collegarsi al sito Mediaset Play o scaricare l’applicazione della piattaforma per tablet, smart phone o smart TV. Attraverso di essa potete cercare la scheda ufficiale della fiction, nella quale oltre alle puntate si trovano anche contenuti speciali e interviste.