LIAR seconda stagione: uscita, trama, cast e anticipazioni
LIAR 2: tutto sulla seconda stagione di L’amore bugiardo, dalla data di uscita alle anticipazioni su trama e cast della…
LIAR 2: tutto sulla seconda stagione di L’amore bugiardo, dalla data di uscita alle anticipazioni su trama e cast della serie TV inglese.
Liar – L’amore bugiardo 2 si fa, la serie TV britannica che ha ispirato l’italiano Non Mentire avrà una seconda stagione, e di seguito vi riportiamo tutte le anticipazioni su trama, cast e data di uscita. Lo show, scritto dai fratelli Jack e Harry Williams e con protagonisti Joanne Froggatt e Ioan Gruffudd, ha debuttato per la prima volta nel 2017 raggiungendo un successo insperato. Successo che ha consentito al thriller non solo di fare il giro delle TV di tutto il mondo, ma di approdare anche in Italia con un remake per Canale 5.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaAl centro del trama di Liar uno dei temi più caldi degli ultimi anni: la violenza sulle donne. In soli sei episodi di 40 minuti ciascuno, lo spettatore doveva ricostruire il puzzle di indizi su un caso di stupro. E la determinazione della protagonista nel trovare giustizia contagiava rapidamente il pubblico, frustrato come lei fino all’ultimo che l’aguzzino riuscisse a farla franca.
Il finale ha lasciato chiaramente aperte le porte a una seconda stagione, e sarebbe stato impensabile che Liar 2 non vedesse la luce. La serie tornerà invece sul piccolo schermo entro la fine del 2019, come suggerito da un comunicato ufficiale della rete ITV a ridosso dell’ultimo episodio.
Vediamo dunque cosa aspettarsi da una seconda stagione di Liar, considerate le anticipazioni di trama, cast e data di uscita.
Liar 2 trama: di cosa parla la seconda stagione di L’amore bugiardo
In occasione degli ultimi TCA di gennaio sono state diramate alcune anticipazioni sui contenuti dei nuovi 6 episodi della stagione 2 di Liar L’amore bugiardo. La trama della seconda stagione di Liar sarà ambientata tre settimane dopo la morte di Andrew. Laura ha consentito alla polizia di scoprire che il medico, oltre a lei, ha violentato almeno un’altra ventina di donne.
Le indagini si tramutano però ben presto in un caso di omicidio, per via dell’improvvisa scomparsa di Andrew. A occuparsi delle ricerche dell’assassino saranno l’agente Karen Renton e la collega Rory Maxwell. Nuovi misteri e soprattutto segreti che finora non erano stati svelati, verranno a galla nel corso dell’inchiesta. Questa potrebbe anche rivelarsi la trama della versione italiana Non Mentire 2, che aspettava la continuazione inglese prima di rimettersi al lavoro sulla nuova stagione. Ma chi ha ucciso Andrew?
Altre anticipazioni e suggerimenti su chi ha ucciso Andrew
Secondo le anticipazioni sulla trama della sua seconda stagione, Liar L’amore Bugiardo 2 dovrà far luce sul nuovo quesito generato dal cliffhanger nel finale dei primi episodi. In altre parole, chi ha ucciso Andrew Erlham?
Il cadavere del medico che ha usato violenza contro Laura Nielsen viene ritrovato infatti nelle paludi intorno a Dover. Chi lo ha ridotto così, e per quale motivo? Stavolta il pubblico dovrà risolvere il mistero sistemando idealmente tessere di un mosaico ancora più complesso.
Ad avercela con Andrew, d’altronde, non è solo Laura ma i potenziali assassini sono molti di più. Lo stupratore potrebbe aver provocato la vendetta dell’ispettore Vanessa Harmon, della sua compagna, del poliziotto Tom oppure dello stesso figlio Luke. E questo solo se vogliamo considerare la cerchia di persone più vicine al medico.
Dalle immagini dell’ultima scena della stagione 1 di Liar s’intuisce inoltre che il corpo di Andrew è stato ucciso e poi spostato nella palude. Nella stagione 2 della serie verrà chiarito dunque anche cosa gli è capitato prima di morire, e chi lo ha trascinato fin laggiù.
Il luogo in cui è stato ritrovato insinua il sospetto che l’assassina sia Laura. E lo stesso dicasi della scena in cui la protagonista remava sul proprio kayak, scena guarda caso inserita sia nella première sia nel finale.
Questa specie di costruzione ad anello del racconto potrebbe sì costituire un indizio della sua colpevolezza, ma anche essere un depistaggio degli autori. Non resta che aspettare l’arrivo della seconda stagione, per scoprire di più sulla trama di Liar 2. Ma quanto toccherà attendere?
Liar 2 data di uscita: quando esce la seconda stagione della serie TV?
Dopo parecchi mesi di attesa, la rete britannica che ha trasmesso Liar ha finalmente svelato quando esce la seconda stagione. La data di uscita di Liar 2, che secondo le previsioni avrebbe dovuto collocarsi in autunno 2019, è stata invece individuata soltanto per mercoledì 8 aprile 2020.
A dicembre 2018, il cast ha calcato anticipatamente il set per uno shooting preliminare sulla nuova stagione. Joanne Froggatt ne ha lasciata testimonianza sul suo profilo Instagram ufficiale confermando così non solo il suo ritorno in Liar L’amore bugiardo 2, ma che la seconda stagione della serie TV si sarebbe girata di lì a poche settimane.
Liar 2 cast: attori e personaggi che rivedremo nella seconda stagione
La seconda stagione di Liar conterà nel cast più o meno gli stessi attori e personaggi dei primi episodi. Il cast di Liar 2 vedrà sicuramente il ritorno dei due protagonisti, Joanne Froggatt e Ioan Gruffudd. Quest’ultimo, benché il personaggio di Andrew sia morto nel finale della stagione 1, riprenderà il suo ruolo in una serie di flashback. Oltre alla Froggatt e Gruffudd, ecco chi altri tornerà nei panni dei personaggi di Liar per una seconda stagione.
- Joanne Froggatt: Laura Nielsen
- Ioan Gruffudd: Andrew Erlham
- Zoe Tapper: Katy
- Warren Brown: Tom
- Shelley Conn: Vanessa Harmon
- Danny Webb: Rory
- Kieran Bew: Ian
- Richie Campbell: Liam
- Jamie Flatters: Luke
Gruffud ha dichiarato che prenderà parte alla stagione 2 di Liar durante un’intervista a Digital Spy.
“Mi sono seduto con Jack e Harry (Williams, ndr) e gli ho detto solo: ‘Guardate, io ci sto, voglio farlo’. Anche Joanne (Froggatt) è ben disposta, ci siamo di nuovo tutti, ci sono tutti i presupposti. Soltanto, non invidio Jack e Harry che dovranno provare a mettere insieme ogni cosa”.
A proposito delle new entry, che andranno ad arricchire un cast già notevole, tra gli attori e personaggi nuovi che vedremo in Liar 2 ci saranno:
- Katherine Kelly è Karen Renton
- Howard Charles è Carl Peterson
- Amy Nuttall è Winnie Peterson
La Kelly era tra gli attori dell’ottimo Gentleman Jack, Charles è conosciuto per aver recitato in The Musketeers nei panni di Porthos, mentre la Nuttall ha all’attivo diversi episodi di seconda e terza stagione di Downton Abbey.
Al momento sono queste le notizie che riusciamo a darvi a proposito del cast di Liar 2, ma via via che la seconda stagione si farà imminente ne sapremo sicuramente di più.