Naomi Watts confessa: prima di Gypsy doveva tornare in TV con Big Little Lies
La protagonista della nuova serie Netflix Naomi Watts ha confessato a The Guardian di aver declinato l’offerta di essere nel…
La protagonista della nuova serie Netflix Naomi Watts ha confessato a The Guardian di aver declinato l’offerta di essere nel cast di Big Little Lies: ecco com’è andata.
Per il suo ritorno in TV, Naomi Watts ha scelto anzitutto di dire sì al suo mentore per eccellenza, David Lynch, che l’ha resa una casalinga disperata alle prese con la versione ancora amorfa del celebre detective Cooper nella nuova stagione di Twin Peaks. L’attrice australiana, che con Lynch aveva lavorato nel capolavoro Mulholland Drive, si è calata perfettamente nel ruolo riuscendo a conquistare il pubblico in pochi episodi. Ma mentre le stranianti avventure a Twin Peaks continuano ad essere centellinate con parsimonia sul canale via cavo Showtime, la Watts è approdata su Netflix con Gypsy, un thriller psicologico che date le tempistiche necessarie potrebbe rivelarsi il suo prossimo vero successo.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaNei panni della psicologa Jean, una donna profondamente scissa tra l’opprimente vita borghese e l’eccitante perversione di mescolarsi alla vita dei propri pazienti, la Watts ha ritrovato infatti un progetto capace di esaltare completamente il suo talento, esibendone tutte le sfumature più accattivanti. E pensare tuttavia che il nuovo passaggio dell’attrice sugli schermi televisivi non sarebbe dovuto slittare di così tanto, dal momento che – come ha confessato a The Guardian – aveva già discusso con Nicole Kidman a proposito di un suo coinvolgimento in Big Little Lies.
Naomi Watts | Disse no a Big Little Lies e alla Kidman ma accettò Gypsy
Prima che la serie della HBO venisse registrata, infatti, la Kidman – anche produttrice dello show – aveva pensato bene di contattare la grande amica ed ex compagna di scuola per darle uno dei ruoli che poi sarebbero andati a Laura Dern e Reese Witherspoon. Alla fine, però, Naomi Watts optò per tirarsi indietro, malgrado il fascino subito per quel progetto l’abbia altresì accompagnata nei mesi a venire, quando cioè dal divano di casa – come testimoniato sul suo profilo Instagram – l’abbiamo sorpresa a seguire appassionata gli episodi.
Considerando ad ogni modo l’entità del cast per la forma che infine ha avuto, e che oltre alla Dern, alla Kidman, alla Witherspoon contava anche molte altre brave presenze femminili (e maschili) ad oggi quasi tutte candidate agli Emmy, si può ben dire che l’assenza della Watts non abbia tolto poi molto al prodotto finale. E diremo inoltre che, se aver declinato l’offerta di Big Little Lies ha significato avere il tempo necessario per dedicarsi ad una perla come Gypsy, be’ allora la Watts ci ha pure visto lungo!