Rinnovo ufficiale da parte di Netflix per una quarta stagione della comedy Unbreakable Kimmy Schmidt creata da Tina Fey e con Ellie Kemper.

Mentre il web non dimentica la sua crociata contro Netflix e la decisione di cancellare Sense8, un’altra parte degli utenti della piattaforma di streaming di Reed Hastings possono gioire del rinnovo per una quarta stagione di Unbreakable Kimmy Schmidt. L’acclamata comedy con protagonisti la rossa Ellie Kemper e lo spumeggiante Titus Burgess proseguirà il suo surreale e colorato racconto anche il prossimo anno, dopo una terza stagione a dire il vero sottotono, o meglio nella quale le grasse risate degli esordi si sono fatte alquanto più rare.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Batter up! ????

Un post condiviso da Netflix US (@netflix) in data:

Il problema principale della serie ideata da Tina Fey è – a parer nostro – l’estrema difficoltà di riproporre, adattandolo alla nostra cultura, un umorismo d’altronde fortemente caratterizzato e che non prescinde dalla profonda conoscenza della cultura americana. Chi infatti non abbia troppa dimestichezza con il mondo a stelle e strisce non potrà dire di aver afferrato del tutto allusioni e riferimenti costanti a pratiche sportive, dettagli del cinema e della televisione o a personaggi che vadano oltre le mordaci freddure su Donald Trump e consorte.

Unbreakable Kimmy Schmidt 4 | Kimmy, Titus e Lilian torneranno a farci ridere?

In ogni caso, ci sentiamo comunque di spendere qualche buona parola in difesa del concetto originario dal quale Kimmy Schmidt è stata originata, nonché anche sulla terza stagione. La “donna talpa” salvata dallo stordimento religioso è una ragazza in fondo ingenua e proprio per questo sorprendentemente ottimista, non ancora macchiata dai volgari meccanismi del mondo, e il cui autentico stupore di fronte qualunque cosa ci paia del resto banale e ovvio finisce inevitabilmente per coinvolgere chi la segue.

Nonostante il terzo capitolo di Unbreakable Kimmy Schmidt serva però risate più tenui, personaggi secondari meno accattivanti e storyline che – come leggerete nel prossimo numero di Ciak – tendono ad isolare il cast principale, quando Titus, Lilian e Kimmy stessa s’incrociano nel seminterrato in cui vivono, è sempre una gioia, che forse non sempre si manifesterà con una nostra risata, ma sicuramente con un sorriso affettuoso.