Nicole Kidman: lividi e dolori sul set di Big Little Lies con Alexander Skarsgard
Prima della conferma della seconda stagione di Big Little Lies, arriva la confessione di Nicole Kidman: “Non ho detto ad…
Prima della conferma della seconda stagione di Big Little Lies, arriva la confessione di Nicole Kidman: “Non ho detto ad Alexander Skarsgard dei lividi che avevo”.
Nelle ultime ore prosegue il fermento suscitato sul web da uno scatto pubblicato da Reese Witherspoon sul suo profilo instagram, nel quale l’attrice e produttrice di Big Little Lies posava in compagnia delle colleghe Nicole Kidman e Laura Dern. La foto sarebbe stata il risultato di un innocente convegno tra amiche, se a corredare il tutto la Witherspoon non avesse utilizzato una didascalia fuor d’ambiguità. Le tre attrici, infatti, sembra siano al lavoro sulla seconda stagione della serie targata HBO, che malgrado abbia esaurito le storyline per come sono state raccontate nell’omonimo romanzo ha avuto una risposta tale che il pubblico sarebbe ben felice di seguire le disavventure di Celeste, Madeleine e delle altre amiche in un secondo capitolo.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaNonostante manchi una conferma ufficiale del network, e sebbene si sia detto che la seconda stagione potrebbe vedere escluse dalla narrazione alcune delle protagoniste del capitolo originale, Nicole Kidman ha recentemente manifestato tutto il suo attaccamento a Celeste e alla sua storia, che ha dichiarato di aver sentito il dovere di rappresentare nel modo più realistico possibile.
“Volevo che quella storia fosse incredibilmente vera per il pubblico”, ha detto da Ellen. “Perciò mi sono smarrita e calata del tutto in essa, fino al punto di arrivare a casa la sera con lividi e molto dolore”.
Nicole Kidman: intervista da Ellen sulla sua Celeste e Big Little Lies
La Kidman, che con il ruolo di Celeste ha in certo senso messo a tacere le voci di quei critici la volevano già sulla via del tramonto come attrice, è stata capace di rappresentare l’intero spettro di sfumature della vulnerabilità del suo personaggio, e per compiere un lavoro d’eccellenza ha sempre omesso ad Alexander Skarsgard le conseguenze delle loro intense scene di sesso o violenza.
“Per me era importante perché la storia parla di abusi domestici, e questa è una tematica molto, molto importante, seria e rilevante in questo momento”.
Da una parte una sorta d’impegno sociale, dall’altra forse l’intuizione che Big Little Lies rappresentasse la chiave per un suo ritorno alla ribalta nello showbiz e di fronte al pubblico, dopo i tiepidi successi dell’ultima fase della sua carriera. In entrambi i casi, coraggio e lungimiranza ne hanno fatto un’ottima prova d’attrice.