Once Upon A Time: poco meno di un mese al season finale della sesta stagione, ecco tutto ciò che sappiamo

Mancano poco più di tre settimane alla fine della sesta stagione di Once Upon A Time, la serie che da anni ci narra le avventure della Salvatrice Emma Swan (Jennifer Morrison) che dopo il suo arrivo a Storybrooke, nel Maine, ha liberato la città e gli abitanti dalla maledizione scagliata dalla Evil Queen (Lana Parrilla) e ha ritrovato i suoi genitori Snow e Charming (Ginnifer Goodwin e Josh Dallas) e non solo: dopo tanti avvenimenti che l’hanno cambiata, è riuscita ad aprire il suo cuore all’amore incontrando Killian “Hook” Jones (Colin O’Donoghue).

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Dopo mille avventure, anche questa sesta stagione sta volgendo al termine e noi tutti siamo ancora in ansia perché il destino della serie non è chiaro: da tempo si vocifera su una possibile settima stagione ma né gli attori, né i produttori, tantomeno l’emittente hanno voluto dare conferme ufficiali a tal proposito. In attesa del grande finale di stagione, abbiamo cercato di fare il punto della situazione: ecco tutto ciò che sappiamo su quello che accadrà o potrebbe accadere!

Sfoglia la gallery per scoprire tutto ciò che sappiamo sul season finale di Once Upon A Time!

Il titolo del finale era stato anticipato nel pilot
Nella primissima puntata della serie, quando Snow e Charming si recano da Tremotino per capire come fermare la Maledizione Oscura, quest’ultimo profetizza la “Battaglia Finale”. Tutti avevamo inteso che la Salvatrice avrebbe dovuto sconfiggere la Evil Queen una volta per tutte eppure sembra che il nemico di Emma non sarà Regina ma la Black Fairy

La Black Fairy è a Storybrooke
Negli ultimi episodi abbiamo saputo molto di lei: Gold ha fatto capire che ogni forza oscura procede dall’anima nera della Black Fairy e che è l’essere più cattivo in assoluto. Sappiamo che la Maledizione Oscura è stata creata proprio da lei ma perché? Se Rumple l’ha usata per raggiungere suo figlio, non sappiamo quali possano essere gli scopi della Fata. La domanda che tutti ci facciamo, per, è un’altra. Se tutta l’oscurità arriva dalla Fata Nera, come si colloca questo personaggio nella mitologia dell’Oscuro Signore che abbiamo esplorato lo scorso anno?

Emma e Hook si sposeranno
Sappiamo che esattamente prima del finale di stagione ci sarà l’atteso episodio musical che farà parte della storyline principale e che vedrà il matrimonio dei CaptainSwan. Questo, tuttavia, non vuol dire che entrambi i membri della coppia saranno salvi. Sappiamo quanto possano essere sadici i produttori della serie e non possiamo stare tranquilli neanche con un matrimonio.

Qualcuno potrebbe morire
Se all’inizio della serie eravamo preoccupati che l’epilogo di Once Upon A Time avrebbe previsto la morte della Salvatrice, ora siamo preoccupati un po’ per tutto il cast principale. Tutti, in effetti, potrebbero morire per permettere a tutti di salvarsi. Emma potrebbe sacrificarsi se questo volesse dire salvare la sua famiglia e i suoi cari e allo stesso modo Hook lo farebbe per la donna che ama e per quelli che sono diventati i suoi familiari. Regina non esiterebbe a dare la vita e lo stesso vale per i Charmings. Rumple, inoltre, ha già deciso di fare il lavoro sporco per suo figlio purché questo possa evitare il contatto con l’Oscurità : è facile pensare che se Gideon dovesse rischiare la vita, Rumple prenderebbe il suo posto senza pensarci due volte. Qualcuno avrà un lieto fine?

Snow e Charming potrebbero finire con la sesta stagione
La notizia è quasi certa e pare essere confermata da diverse voci vicine al set: l’eventuale settima stagione sarà senza i Charmings. Coloro che a tutto hanno dato inizio potrebbero non tornare più nel possibile seguito di Once Upon A Time. Dobbiamo solo sperare che, se si decida di continuare, i due lascino in modo appropriato e degno dei loro personaggi e della loro storia. Torneranno nella Foresta Incantata? Dopotutto hanno un regno da governare.

Diverse storyline giungeranno al termine
Oltre a Charming e Snow, i produttori hanno anticipato che molti personaggi avranno una chiusura. Sicuramente si parla, almeno in parte, di personaggi secondari che abbiamo incontrato in questi anni, ma la cosa potrebbe valere anche per il cast principale, specie se consideriamo che, in occasione del finale, sono stati fatti i casting per due attori che avrebbero interpretato un ruolo di spicco sia nell’ultimo episodio che nell’eventuale settima stagione.

Flashforward in arrivo?
Considerando i casting di cui abbiamo parlato poco fa, è facile ipotizzare che l’eventuale settima stagione ci porterà in avanti rispetto al tempo presente. Uno dei due attori scelti, Andrew J. West, infatti, potrebbe essere stato scelto come il volto del futuro Henry Mills e le avventure di Once Upon A Time potrebbero riprendere diversi anni dopo il finale di stagione. Niente di confermato, ma sarebbe interessante vedere cosa accade e in che modo i personaggi principali dello show sarebbero reinseriti in questo modo.