Programmazione cinema: Cinema2Day dell’8 marzo con Jackie e Hidden Figures
Programmazione cinema: continuano gli ultimi appuntamenti con Moonlight e La La Land, reduci dal successo degli Oscar, e si inseriscono…
Programmazione cinema: continuano gli ultimi appuntamenti con Moonlight e La La Land, reduci dal successo degli Oscar, e si inseriscono diverse new entry come Hidden Figures (Il diritto di contare) e La luce sugli Oceani. Per festeggiare questo 8 marzo, questa Festa della Donna, in un modo speciale, al cinema c’è Jackie, il film che racconta la storia di Jacqueline Kennedy, la moglie del presidente John Fitzgerald Kennedy, assassinato nel ’63. La pellicola racconta proprio di questo fatto e di come Jacqueline, conosciuta semplicemente anche come Jackie Kennedy, abbia affrontato la morte del marito. Una splendida interpretazione di Natalie Portman, che è stata anche candidata all’Oscar per lo splendido lavoro svolto.
Sempre per restare in tema, da vedere è anche Hidden Figures (Il diritto di contare), il film che racconta la storia (vera) della scienziata e fisica afroamericana Katherine Jonson, che collaborò con la NASA, sfidando il razzismo e il sessismo dell’epoca, tracciando le traiettorie per il programma Mercury e la missione Apollo 11. La pellicola è stata candidata a tre premi Oscar ed è uno dei film più quotati del momento.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaEsce oggi La luce sugli oceani, un intenso film con Alicia Vikander, Michael Fassbender e Rachel Weisz, un’altra storia di donne: la storie di due madri e della figlia che involontariamente si ritrovano a condividere.
Continuano gli appuntamenti con Trainspotting 2, il sequel dell’iconico Trainspotting 1, e il simpaticissimo Omicidio all’Italiana di Maccio Capatonda: due pellicole divertenti ma intelligenti, che affrontano diverse tematiche importanti con una leggerezza particolare. Dove Trainspotting 2 racconta di temi come la nostalgia e la paura di invecchiare, Omicidio all’Italiana critica con raffinatezza diversi problemi italiani. Due film per ridere, ma anche per riflettere.
Altre pellicole che vi consigliamo di non perdervi sono Bleed e Silence, oltre ai due film indipendenti Vi presento Toni Erdmann (candidato al premio Oscar e acclamato dalla critica) e Rosso Istanbul.
Ricordiamo inoltre che oggi, mercoledì 8 marzo, il cinema costerà solo 2 euro grazie alla recente iniziativa Cinema2Day.