The Walking Dead 7×10: l’ironia del web sul fotomontaggio di Rick
L’episodio di The Walking Dead 7×10 ha suscitato le reazioni scomposte e divertite dei fan della serie per un evidente…
L’episodio di The Walking Dead 7×10 ha suscitato le reazioni scomposte e divertite dei fan della serie per un evidente fotomontaggio di Rick.
Sembra strano che una serie televisiva come The Walking Dead, che ha sempre intrattenuto senza badare a spese grazie anche all’enorme dispiegamento di effetti speciali e di trucco, sia riuscita a scivolare così ingenuamente sul bagnato. Nell’ultimo episodio (7×10), infatti, i fan sono rimasti sbigottiti di fronte al vistoso scenario posticcio aggiunto in post-produzione dietro le spalle di Rick, in un momento in cui il capo dei nostri beniamini era stato fatto salire in cima ad una pila di rifiuti per osservare l’orizzonte desolato e sporco della discarica in cui lui e i compagni si trovavano. Dando uno sguardo al set reale, quello che nella finzione è un contesto molto lontano da Hilltop e dagli altri luoghi conosciuti dai protagonisti, nella realtà è una piccolissima location costruita nei pressi degli studi di registrazione.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaPer far sembrare che intorno alla corona di rifiuti approntati per quell’ambientazione si trovasse un’altra distesa di sporcizia, dunque, la produzione ha dovuto registrare l’immagine di Rick con lo sfondo di un green screen, sul quale in fase di montaggio è stato inserito il panorama posticcio.