Jamie Dornan: “I giocattoli di 50 Sfumature non sempre funzionano”
Jamie Dornan rilascia qualche indiscrezione su alcuni particolari di 50 Sfumature di Nero Il secondo capitolo della trilogia di 50 Sfumature…
Jamie Dornan rilascia qualche indiscrezione su alcuni particolari di 50 Sfumature di Nero
Il secondo capitolo della trilogia di 50 Sfumature sarà nei cinema a partire da oggi e i fan dei romanzi firmati da E. L. James, pseudonimo della scrittrice inglese Erika Mitchell e riporterà sul grande schermo Jamie Dornan e Dakota Johnson nel ruolo di Christian Grey e Anastasia “Ana” Steele.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaÈ risaputo, ormai, che nei libri e nei film tratti da essi c’è un terzo protagonista preponderante: si tratta del sesso, che gioca un ruolo fondamentale nella conoscenza e nell’evoluzione della relazione tra i due protagonisti. Christian è un maniaco del controllo e questo bisogno di tenere le redini di ogni situazione si manifesta anche nei rapporti più intimi.
L’autrice del libro ha creato appositamente alcuni sex-toys per alcune scene dei suoi romanzi e, in occasione del film, tali oggetti sono stati riprodotti per essere utilizzati durante le riprese. Uno di questi è la cosiddetta spreader bar, una barra alla quale sono attaccate delle manette o delle funi e sembra che Jamie Dornan, in un’intervista a People, abbia detto qualcosa a proposito.
“L’hanno ricreata ed erano davvero entusiasti di metterci le mani” ha detto l’attore, che ha sottolineato che la versione del film è stata creata dall’autrice e pertanto appositamente realizzata.
“Non ha funzionato per un paio di volte e noi ci siamo trattenuti, ma ha fatto il suo dovere quando serviva, quindi tutto è finito bene“, ha detto Dornan ridendo.
Quello di 50 Sfumature è stato davvero un fenomeno senza paragoni, prima per i libri e poi per i film, nonostante il primo film sia stato annoverato tra i peggiori film del 2016.
Il secondo capitolo, 50 Sfumature di Nero, vede proseguire la relazione di Christian (Dornan) e Ana (Johnson) e i due protagonisti dovranno, entrambi, fare i conti con le loro problematiche interiori: il primo dovrà affrontare i suoi personali demoni, mentre la giovane Steele si troverà a dover fronteggiare le donne che in precedenza hanno avuto un ruolo importante nella vita di Christian e ciò potrebbe non essere una piacevole scoperta.
50 Sfumature di Nero è nei cinema a partire da oggi, mentre 50 Sfumature di Rosso uscirà il prossimo anno.
Potrebbe interessarti anche
• 50 Sfumature di Nero: un video anteprima a pochi giorni dall’uscita
• Dornan ospite da Ellen DeGeneres con un nuovo look e la parodia di 50 sfumature