Un’altra settimana piena di appuntamenti imperdibili per il cinema: da La La Land a Qua la Zampa, ecco tutta la programmazione!

QUESTA SETTIMANA al CINEMA: Dopo mesi di attesa, finalmente è uscito La La Land, il film che ha emozionato il mondo intero e vede Ryan Gosling ed Emma Stone come protagonisti. Dal regista del pluripremiato Whiplash, La La Land è l’esplosiva storia di una coppia di artisti squattrinati e appena arrivati a Los Angeles in cerca di successo. Tra provini, musica, scelte difficili ed emozioni travolgenti, la pellicola si ripromette di essere una delle più valide dell’anno. Non vi basta? Pensate che il film ha ricevuto quattordici nomination agli Oscar!

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Un altro pezzo forte degli Oscar 2017 sarà Arrival, che di nomination ne ha conquistate otto. Si tratta di un dramma fantascientifico, che alterna momenti di tensione e paura tipici del genere, a tematiche più emotive come l’amore e la perdita. Interpretato da una fantastica Amy Adams e da un sorprendente Jeremy Renner, è uno dei film del momento: imperdibile!

Snobbato agli Oscar ma comunque elogiato dalla critica è Silence, il nuovissimo film di Martin Scorsese che affronta una difficile tematica come quella della persecuzione religiosa. I tre protagonisti del film sono interpretati da Andrew Garfield, Liam Neeson e il promettente Adam Driver: un ottimo cast per un film assolutamente eccellente e con una fotografia strepitosa.

Infine, molto più leggero ma comunque godibile, è uscito da pochi giorni “Qua la Zampa” (malamente tradotto dall’inglese “A Dog’s Purpose”). La storia viene narrata dal cane Bailey, che in cinque decenni si trova a nascere e a reincarnarsi in diversi cani, conoscendo così diverse persone e vivendo mille avventure. Il punto focale della storia è il rapporto tra Bailey ed Ethan, il suo primo padroncino. Tra i due infatti si creerà un legame indissolubile che va al di là del tempo.

Sfoglia la gallery per scoprire i film della settimana!

La La Land

The Founder

Arrival

Qua la Zampa

Dopo l’amore

xXx: The Return of Xander Cage

Your Name

Silence

L’ora legale