Julie Plec e Zach Roerig parlano di Matt Donovan, l’unico essere umano di The Vampire Diaries. Ecco cosa hanno dichiarato sul suo percorso nell’ottava stagione.

Matt Donovan, interpretato dall’attore Zach Roerig, è un personaggio che ha avuto i suoi alti e bassi durante sette stagioni di The Vampire Diaries. Non possiamo certo dire che sia tra i personaggi più amati della serie, anzi, ma come essere umano è l’unico che ha potuto rappresentare tutti noi nello show di The CW.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Matt ha avuto una vita molto difficile, con una madre spesso assente, una sorella, Vicky, un po’ allo sbando e un padre che ha abbandonato la famiglia lasciando tutto il carico delle responsabilità sulle spalle del figlio. Da semplice essere umano, Donovan si è ritrovato, senza preavviso, in un mondo sovrannaturale che gli ha sconvolto completamente la vita. Elena, la sua ragazza del liceo, l’ha lasciato per il bel vampiro Stefan e, proprio con l’arrivo dei fratelli Salvatore – compreso Damon – tutto è cambiato nella vita di Matt. Durante le stagioni dello show abbiamo visto come il personaggio interpretato da Zach Roerig sia sempre stato al servizio dei suoi amici, ma nell’ultima stagione andata in onda, la settima, Matt ha iniziato a ribellarsi a questo mondo sovrannaturale che non si è scelto. Il suo ritorno ufficiale è stato solo nella 8×04 di The Vampire Diaries, in cui Donovan ha ritrovato suo padre, che lo aiuterà a superare la morte del suo migliore amico, Tyler Lockwood.

Cosa ne pensano, però, la showrunner dello show, Julie Plec, e Roerig sul percorso di Matt e suo papà? Ecco tutte le dichiarazioni.

Avanti