Questa sera abbiamo assistito all’ultimo episodio de I Medici. Secondo le prime indiscrezioni, Lorenzo il Magnifico sarà protagonista della seconda stagione.

Si è da poco conclusa su Rai Uno l’ultima puntata de I Medici e già circolano le prime voci che vedono Lorenzo il Magnifico come protagonista della prossima stagione. La serie è stata un vero e proprio successo: gli ascolti alti e l’apprezzamento ricevuto a livello internazionale sono stati un grosso riconoscimento per il lavoro svolto. Per queste ragioni è stata programmata un’altra imperdibile stagione.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

I Medici - seconda stagione - Cosimo de' Medici

Secondo quanto dichiarato a Talky! Series dal creatore, autore e produttore esecutivo Frank Spotniz, la prossima stagione sarà incentrata su Lorenzo il Magnifico, nipote di Cosimo de’ Medici.

“Ci abbiamo pensato molto, ma noi volevamo parlare della famiglia Medici, non volevamo parlare di Lorenzo saltando tutto il passato della famiglia. Abbiamo iniziato uno studio della famiglia e abbiamo deciso di partire dal momento in cui Cosimo succede a suo padre, perché ci ha permesso di parlare non solo dell’inizio della banca, soprattutto attraverso una serie di flashback nei vari episodi, ma anche di come la famiglia Medici ha cambiato Firenze. Con Lorenzo il Magnifico eravamo già in pieno Rinascimento e molti dei cambiamenti storici erano già avvenuti. La seconda stagione sarà incentrata su Lorenzo il Magnifico”

 

Tra gli attuali protagonisti non rivedremo quindi Dustin Hoffman, se non in un breve flash back. Ci sono invece ancora speranze per Richard Madden che ha conquistato il cuore del pubblico italiano con il ruolo di Cosimo. Quasi certa invece la presenza di Alessandro Sperduti e Valentina Bellè che hanno interpretato i ruoli di Piero de’ Medici e sua moglie Lucrezia Tornabuoni. Chi verrà scelto per vestire i panni di Lorenzo il Magnifico?

Leggi anche: