YOU 2 stagione torna solo su Netflix: news su trama, cast, uscita e streaming. Penn Badgley sarà di nuovo Joe Goldberg, o meglio Will

La serie TV YOU, concepita dal produttore di Riverdale Greg Berlanti, non solo avrà una 2 stagione ma diventa un originale Netflix. Lo show, che negli Stati Uniti è andato in onda su Lifetime (con scarso successo), è arrivato in Italia il 26 dicembre scorso. Eppure il network, ancor prima dell’uscita, aveva rinnovato la serie TV YOU per una seconda stagione. Ora però sappiamo che la rete via cavo, probabilmente seccata del mediocre riscontro, ha scaricato la responsabilità dello show sul colosso dello streaming. Finora Netflix si era occupato soltanto della distribuzione internazionale della serie. Da questo momento in avanti, invece, ne prende le redini come sua creazione originale. Di seguito raccogliamo dunque tutte le notizie intorno a trama, cast e altre anticipazioni sulla seconda stagione della serie TV Netflix YOU.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Anticipazioni

Da tempo si parla della seconda stagione di YOU e ci si chiede di cosa parla secondo le anticipazioni. Quest’ultima è stata confermata verso la fine di luglio 2018 dal portale TVLine, che ne riportava anche qualche breve anticipazione sulla trama.

Il fermento intorno ai contenuti dei nuovi episodi dello show è comprensibile in ragione del cliffhanger che ha chiuso la stagione 1.

Ispirato all’omonimo romanzo di Caroline Kepnes di cui esaurisce i contenuti, YOU (TU nella versione italiana) è un thriller psicologico sull’esperienza di stalking del proprietario di una libreria di Manhattan verso una sua cliente.

Joe Goldberg è il protagonista, interpretato da un Penn Badgley al suo secondo successo televisivo dopo Gossip Girl. Beck ha invece il volto della bella Elizabeth Lail nota per aver partecipato a Once Upon a Time. Nel cast anche una Shay Mitchell dal look notevolmente rinnovato e finalmente lontana dai tempi di Pretty Little Liars.

Per la seconda stagione della serie TV YOU gli sceneggiatori hanno dovuto costruire una trama del tutto diversa. Questo in ragione del fatto che gli eventi raccontati nel romanzo originale si concludono con la stagione 1. Stando alle anticipazioni ufficiali di YOU seconda stagione, la serie TV manterrà le tonalità cupe della prima spostando però l’azione in un altro contesto. Ma approfondiamo meglio leggendo la trama vera e propria.

YOU serie TV 2 stagione trama, di cosa parla

La trama della seconda stagione della serie TV originale Netflix YOU vedrà il personaggio di Joe Goldberg trasferirsi da New York a Los Angeles. Questo drastico cambiamento si vede al fatto che Joe è stato sorpreso dalla sua ex fidanzata poco dopo aver ucciso Beck.

Quel femminicidio gli ha cambiato la vita, senza che però i sensi di colpa lo abbiano dilaniato. Il libraio con l’aspirazione della scrittura preferisce infatti fuggire dalle conseguenze del suo gesto, piuttosto che assumersene le responsabilità.

Ma i problemi – si sa – riescono sempre a trovarti. Perciò anche quando atterra a Los Angeles e cerca di adeguarsi alla nuova atmosfera così diversa da quella di New York sarà tormentato dal passato. Al suo fianco c’è la donna che ama, ma costruire un futuro privo di ombre sarà molto complicato. Le tensioni si accumulano, i fantasmi di un tempo lo perseguitano e Joe convoglia la sua rabbia verso la nuova vita…

Cast: attori e personaggi

Il cast della seconda stagione della serie TV YOU si sta formando. Senz’altro, alla guida dello show resterà l’ottimo Penn Badgley, che riprenderà la parte di Joe Goldberg. Accanto a lui rimarrà anche l’ultima arrivata, l’attrice di Ray Donovan Ambyr Childers, promossa a regular. Questa era Candace, ex fidanzata di Joe che lo coglie in flagrante nel finale della stagione 1. Con lei il protagonista potrebbe rifarsi una vita in quel di LA, senza tuttavia liberarsi veramente dei fantasmi del passato.

Dal momento che la serie ha già avuto nel cast alcune guest star, è verosimile che anche la seconda stagione di YOU non sarà da meno. Difficile però che sia Shay Mitchell che Jon Stamos riprendano i loro ruoli della stagione 1. Dal trailer esteso della nuova stagione, comparso nel dicembre 2019, sappiamo però che Elizabeth Lail riprenderà i panni di Beck.

Tra le new entry troviamo Victoria Pedretti, vista recentemente in The Haunting of Hill House di Netflix. L’attrice interpreterà Love Quinn, una giovane aspirante chef che lavora in un supermercato di alto livello. Il personaggio, presente nel romanzo Hidden Bodies su cui si basa la stagione 2, si dividerà la scena con Joe di Penn Bagdley. Love Quinn si concentra a vivere la vita vera, lasciando perdere i social e il mondo di Internet. Vedrà, però, in Joe delle affinità. A riportare la notizia è Entertainment Weekly.

Accanto alla Pedretti vedremo poi James Scully (Heathers) e Jenna Ortega (Jane the Virgin), i quali avranno un ruolo chiave nella seconda stagione di You. Il primo è Forty Quinn, il fratello di Love. La seconda interpreta invece Ellie, un’adolescente poco seguita, a cui piace fingersi più grande dell’età che ha. Si aggiungono al cast poi:

  • Adwin Brown (Heathers) nel ruolo di Calvin, un collega di Love al negozio di alimentari
  • Robin Lord Taylor (Gotham), che interpreta Will, un giovane intelligente e premuroso, che per lavoro si ritrova ad aver a che fare con gente poco piacevole
  • Marielle Scott nel ruolo dell’agente letteraria Lucy
  • Danny Vasquez (Ant-Man, Shameless) è Fincher, poliziotto che combatte con un profondo malessere psicologico
  • Chris D’Elia è Henderson, designer piuttosto ricco ma con un look falso-trasandato
  • Melanie Field (Heathers) è Sunrise, mamma blogger e compagna di Lucy
  • Magda Apanowicz (Continuum) è Sandy, una vecchia conoscenza di Joe
  • Charlie Barnett (Chiacago Fire) è Gabe, confidente di Love e agopunturista con una passione particolare per le sostanze psichedeliche
  • Robin Lord Taylor (Gotham) è Will, una delle prossime vittime della follia di Joe
  • Carmenla Zumbado è Delilah Alves, giornalista investigativa che comincia a sospettare del vicino Joe

Trailer video

La piattaforma streaming ha pubblicato il trailer ufficiale di You 2 stagione.

Netflix Italia ha condiviso il teaser trailer ufficiale di You 2 stagione. Nel video il personaggio di Penn Badgley svela di aver adottato un nuovo pseudonimo: Will.

YOU 2 stagione uscita streaming Netflix

Nel novembre 2019 Netflix rivela la data di uscita della 2 stagione di You. La serie TV con Penn Badgley torna a distanza di un anno esatto dal suo debutto sulla piattaforma. You 2 stagione uscirà infatti il 26 dicembre 2019 con altri 10 episodi. Il primo di questi sarà significativamente intitolato A Fresh Start, vale a dire “Un nuovo inizio”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Netflix US (@netflix) in data:

Dopo la comunicazione di Lifetime che ha dichiarato conclusa la sua esperienza con lo show, i nuovi episodi di YOU usciranno solo in streaming su Netflix. La serie diventa un prodotto originale della piattaforma e ne sarà perciò contenuto esclusivo.

Per il momento sappiamo che gli sceneggiatori hanno iniziato a sviluppare le loro idee sulla seconda stagione di YOU da dicembre 2018. La prima table read è avvenuta, invece, il 15 febbraio