Per la rubrica Come sono e com’erano, Troian Bellisario dagli esordi fino all’apice della carriera grazie a Pretty Little Liars.

Raffinata, sensuale, intelligente, eppure a volte fredda e sfuggente, Troian Bellisario è oggi considerata una delle attrici emergenti più talentuose e soprattutto apprezzate dal pubblico. Non tutti sanno che in quanto figlia d’arte (suo padre è il celebre produttore Donald P. Bellisario, mentre la madre è l’attrice Deborah Pratt), Troian ha esordito alla tenera età di tre anni ne L’ombra del peccato, film diretto dal padre, e praticamente non si è mai più fermata sino ad approdare in Pretty Little Liars, dove con la sua Spencer ha preso definitivamente il volo nel cielo stellato dello spettacolo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Godetevi questa gallery celebrativa, in occasione del suo compleanno! 

Quando vide per la prima volta il cartellone pubblicitario di Pretty Little Liars, stava per fare un incidente dallo stupore.

La piccola Troian ha esordito nel film del padre Donald P. Bellisario “L’ombra del peccato”.

Sino all’età di 13 anni ha continuato a recitare soltanto in produzioni familiari come Tequila e Bonetti, e si faceva chiamare Troian Avery Bellisario.

Nel 2002, a 17 anni, compare in due episodi della serie tv First Monday: si pu dire sia il suo vero esordio.

Dopo una serie di cortometraggi e qualche miniserie, il provino per il pilot di Pretty Little Liars girato a Vancouver.

Come racconta la sua migliore amica Lulu Brud, quando fu scelta per interpretare Spencer Troian stava già vivendo una storia d’amore travagliata con il suo attuale fidanzato, Patrick J. Adams.

La Bellisario firm uno spaventoso contratto che l’avrebbe impegnata con il network di Pretty Little Liars fino ai trent’anni.

Accanto al futuro marito, col quale conta di sposarsi a breve, la Bellisario ha recitato in Suits nel ruolo di Claire, dove lui è uno dei protagonisti dal 2011.

Il suo patrimonio è cresciuto notevolmente da quando è entrata a far parte del cast di PLL, per il quale viene pagata circa 40.000 dollari ad episodio.

Grazie alle nozze tra il padre e l’attrice Deborah Pratt, Troian è diventata sorellastra dell’attore Sean Murray, per il quale si era presa una cotta ai tempi di Hocus Pocus.