Julie Plec parla del rapporto tra Stefan e Damon e di come quest’ultimo ed Enzo reagiranno all’oscurità che li ha posseduti in The Vampire Diaries.

Come vi avevamo anticipato QUI, il grande villain dell’ottava stagione di The Vampire Diaries sarà qualcosa di veramente nuovo per i personaggi dello show. Damon ed Enzo ne hanno già assaporato i poteri straordinari e Stefan dovrà affrontare un lungo viaggio alla rincorsa del fratello più grande. La showrunner dello show, Julie Plec, ha parlato con TVGuide di ciò che accadrà a Damon ed Enzo e del rapporto tra Stefan e Damon che, come sappiamo, è sempre soggetto a grandi sfide da oltre un secolo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Mentre sono sotto il controllo di questo cattivo, Damon ed Enzo sono consapevoli delle loro azioni. Che tipo di conflitto interiore si creerà in loro?
Plec: Il primo episodio
vedrà trasformare le carte su ciò che ciascuno di loro sta attraversando. Vedremo quanta oscurità ciascuno di loro ha e quanto sarà difficile per loro lottare per uscirne.

Quando Damon ed Enzo eventualmente riprenderanno il controllo di loro stessi, come sarà la ricaduta psicologica?
Plec: Oltre ad esplorare i temi delle tenebre e del male, stiamo anche
affrontando quelli della redenzione: ‘Si può fare ammenda per le cose che hai fatto? Si può essere perdonati? Vale la pena perdonarti? E che cosa si deve fare per essere il tipo di persona che merita di vivere, nonostante le cose terribili che potresti aver fatto?‘. Esploreremo tutte queste cose.

Quali saranno i rapporti tra Damon e Stefan in questa stagione? Saranno in grado di mettere fine ai loro problemi?
Plec: Uno dei vantaggi di sapere che si sta andando
verso un finale è che si può finalmente prendere le relazioni e farle arrivare ad una fine. Stefan e Damon hanno avuto un sacco di tira e molla nel corso delle stagioni – dove si sono stati accanto, quanto in profondità sono andati il loro amore e l’impegno l’uno per l’altro – e questa stagione si concentrerà su questo, esplorandolo nella sua pienezza per poi risolverlo.

Ci aspettano ancora molte litigate tra Damon e Stefan ma, ormai li conosciamo bene, non sarebbero i nostri fratelli Salvatore altrimenti.

Potrebbe interessarvi anche:

TVD 8: Paul Wesley su un ipotetico finale Steroline