L’Allieva 2 prima puntata: il ritorno della fiction con Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi. Le anticipazioni della serie TV in uscita giovedì 26 ottobre.

Dopo circa due anni di attesa, numerosi rinvii nel palinsesto e slittamenti delle riprese, RaiUno ritrova Alice Allievi nella fiction L’Allieva. La stagione 2 della serie, che vede protagonista Alessandra Mastronardi nei panni della giovane specializzanda col fiuto da investigatrice, trasporrà per la TV altri due romanzi di Alessia Gazzola. Nell’arco di sei puntate si profileranno sul piccolo schermo le avventure professionali e sentimentali della Allievi. Ora presa da misteriosi casi di omicidio ora incantata da tutti gli uomini della sua vita, dovrà dimostrare di cavarsela su entrambi i fronti. L’Allieva 2 prima puntata prenderà le mosse dal finale della stagione precedente, che aveva lasciato in sospeso la relazione tra Alice, Claudio e Arthur.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Cosa è accaduto da allora nella vita della dottoressa, e su chi si sono veramente orientate le sue preferenze amorose? Scopriamone di più leggendo la trama di L’Allieva 2 prima puntata.

(PER APPROFONDIRE: L’Allieva 2 tutte le news)

L’Allieva 2 prima puntata anticipazioni trama

Anche la stagione 2 di L’Allieva articola ciascuna delle sei nuove puntate in due episodi ciascuna. Per quanto riguarda L’Allieva 2 prima puntata, gli episodi in programma s’intitoleranno Le ossa della principessaIl tempo di un battito. Essi vedranno l’arrivo nel cast di Giorgio Marchesi nei panni del nuovo antagonista sentimentale di Lino Guanciale, Sergio Einardi, nonché di Tullio Solenghi che per qualche episodio sostituisce il defunto Ray Lovelock nelle vesti di Malcomess. Ma vediamo che cosa ci aspetta…

L’Allieva 2 anticipazioni prima puntata episodio 1

Incapace di prendere una decisione nelle faccende del cuore, Alice (Alessandra Mastronardi) ha preferito trascorrere l’estate in solitaria. Ha allontanato dalla sua vita sia Arthur (Dario Aita), al quale pure sembrava essersi riavvicinata, sia Claudio (Lino Guanciale) con cui invece ha trascorso una focosa notte d’amore. Scegliere tra l’uno o l’altro le pareva impossibile, e nella difficoltà di chiarire i propri sentimenti la cosa migliore da fare era prenderne le distanze.

Di ritorno dalle vacanze, tuttavia, Alice deve nuovamente affrontare Claudio Conforti presso l’Istituto di Medicina Legale nel quale prosegue la sua attività. Per fortuna che le costanti sollecitazioni del lavoro non le lasciano nemmeno un minuto per distrarsi.

Da subito, infatti, la temibile professoressa Wally (Giselda Volodi) la sommerge di pratiche e analisi da sbrigare nel minor tempo possibile. Come se non bastasse, Alice deve anche seguire l’inserimento di una nuova collega, Erika (Claudia Gusmano), della quale diventerà intima amica.

L'Allieva 2 Alice Claudio Sergio
Da sinistra: Alessandra Mastronardi (Alice Allevi), Lino Guanciale (Claudio Conforti) e Giorgio Marchesi (Sergio Einardi)

Quando Claudio credeva di aver trovato un attimo per avvicinarla, la specializzanda viene disturbata per un’altra indagine. In un sito archeologico alla periferia della Capitale vengono difatti ritrovate ossa umane. Sul posto, oltre ai medici della scientifica, approda anche il pubblico ministero Sergio Einardi (Giorgio Marchesi) che attira immediatamente l’attenzione di Alice. Tra i due l’approccio è assai felice, e se non fosse che Claudio dà a vedere di sentirsi minacciato dall’uomo Alice sarebbe entusiasta di quell’incontro.

Invece si ritrova a chiedersi cosa ci sia fra il PM e il medico, che chiaramente si conoscono ma nascondono ignote questioni in sospeso. Gli attriti fra i due hanno radici lontane, ma non sarà così facile risalire alla loro origine.

L’Allieva 2 anticipazioni prima puntata episodio 2

Intanto, all’Istituto le cose precipitano quando Ambra (Martina Stella) scompare e il primo farsi prendere dal panico è Claudio. Con lui la dottoressa ha avuto una storia e aveva sempre cercato di riavvicinarsi nonostante Alice. Che cosa le è accaduto?

Infine, Malcomess (Tullio Solenghi) annuncia alla sua squadra di lavoro d’aver deciso di lasciare il lavoro per dedicarsi a se stesso. Questo evento innescherà allora uno spietato gioco di rivalità, ambizione e crudeli ripicche per prendere il suo posto.

L’Allieva 2 streaming puntate intere

Lo streaming delle puntate intere di L’Allieva 2 stagione è disponibile sulla piattaforma RaiPlay come per tutte le fiction e i prodotti Rai. Il servizio di streaming ad accesso gratuito (vi basterà creare un profilo personale o accedere tramite Twitter, Facebook) raccoglie tutte le puntate della serie TV con Alessandra Mastronardi.

Oltre ai primi sei episodi, andati in onda nel 2016, potete rivedere alcuni contenuti extra come interviste al cast e backstage sulle riprese. A proposito di L’Allieva 2 prima puntata, invece, anche questa sarà in streaming gratuito su RaiPlay dopo la messa in onda di giovedì 25 ottobre 2018.