La rivelazione di Penn Badgley

Sono trascorsi 13 anni dalla rivelazione sull’identità di Gossip Girl ma ciò che è accaduto nel finale di serie continua a tenere banco. Nell’ultimo episodio dello show abbiamo scoperto che a nascondersi dietro la “fonte di notizie sulle vite scandalose delle elite di Manhattan” c’era Dan Humphrey.

Nonostante sia passato molto tempo e la carriera del suo interprete, Penn Badgley, sia proseguita con altri successi, quella rivelazione continua a far parlare di sé e regala nuove rivelazioni choc. Nelle ultime ore l’attore è stato intervistato da Alex Cooper nel podcast Call Her Daddy.

L’occasione è stata offerta dalla promozione della quinta e ultima stagione di You, che torna dal 24 aprile su Netflix. Durante l’incontro Penn ha rilasciato diverse dichiarazioni sui suoi ruoli famosi. Badgley ha rivelato infatti che stava per rifiutare sia il ruolo di Dan in Gossip Girl che quello di Joe in You. Per sua fortuna, in entrambi i casi, è tornato sui suoi passi.

Spazio anche al suo alter ego più celebre e a quel colpo di scena che ha scioccato milioni di fan in tutto il mondo. Era proprio il suo personaggio a raccontare i gossip più succulenti sulle persone dell’Upper East Side. Eppure sia Penn Badgley che il resto del cast di Gossip Girl desideravano un finale diverso da quello scritto dagli sceneggiatori.

L’attore ha rivelato infatti che avrebbe preferito fosse Dorota, la cameriera di Blair Waldorf, a nascondersi dietro la blogger ‘chiacchierona’. “Non avrebbe avuto senso per nessuno. Noi tutto volevamo che fosse Dorota. Doveva far parte del regular cast della serie, mi dispiace“, ha dichiarato Badgley.

Leggi anche: Joshua Jackson rivela di aver sostenuto un provino per il ruolo di Dawson

Avevano bisogno che fosse uno del nucleo dei sei (dei sei personaggi principali, ndr). Altrimenti non sarebbe interessato a nessuno. Non sono soltanto uno dei sei principali, sono Gossip Girl baby. Non l’ho scritto io. Questi sono fatti“, ha poi aggiunto ironicamente.