Sapevate che Penn Badgley ha quasi privato il pubblico di Gossip Girl della sua presenza come Dan all’interno dell’amata serie TV? Ecco tutti i motivi.

Penn Badgley poteva non essere in Gossip Girl

Gossip Girl è stato uno degli show dei primi anni 2000 più amati dagli spettatori di tutto il mondo. I personaggi di questo universo sono diventati iconici: da Serena a Blair, passando per Chuck e Dan Humphrey. Ma sapevate che Penn Badgley ha quasi rifiutato il ruolo?

LEGGI ANCHE: Margaret Qualley e Emma Mackey in trattative per il nuovo film di Narnia

Lo ha raccontato lui stesso all’interno di una puntata del podcast Call Her Daddy. L’attore ha spiegato che a 20 anni, avendo già lavorato in quel mondo da quasi otto anni, sentiva di non avere più la voglia di continuare a recitare:

“Nel momento in cui ho ricevuto l’offerta per Gossip Girl ero stufo della televisione. Lavoravo già da otto anni e ne avevo 20. Avevo detto ‘Grazie per aver pensato a me, vi auguro ogni bene ma no grazie’. Sono andati avanti con il casting ma non sono riusciti a trovare Dan.

Ero disilluso, avevo le energie prosciugate dallo stare a Hollywood. Recitavo da quando avevo 12 ed era diventata la mia vita. Era tutta la mia vita e non mi piaceva più. Ero andato vicino a una serie di ruoli in alcuni grandiosi film indipendenti ma non ero riuscito a ottenerli. Volevo provare con la musica”.

Ai produttori ha detto chiaro e tondo di non essere interessato al ruolo ma poi qualcosa e qualcuno gli ha fatto cambiare idea. Alla fine, infatti, Penn Badgley è diventato Dan per ben sei anni e il pubblico deve ringraziare anche il suo manager:

“Ero quasi al verde e il futuro era una incognita. Il mio manager mi ha convinto che fosse una buona idea e anche alcune persone accanto a me. Inoltre ho sempre voluto vivere a New York, cosa che faccio ancora oggi”.

Voi avreste visto il personaggio di Dan interpretato da qualche altro attore?