ATTENZIONE: Questo articolo contiene SPOILER sulla seconda stagione di The Last of Us. Procedi solo se hai visto l’episodio 2.

Se sei ancora sotto shock per l’ultima puntata di The Last of Us — sì, proprio quella in cui Joel Miller, interpretato da Pedro Pascal, viene brutalmente ucciso da Abby (Kaitlyn Dever) — sappi che non sei solo. L’episodio ha scosso i fan e segnato una svolta definitiva nella serie. Ma, come ha rassicurato il creatore Craig Mazin, Joel continuerà ad apparire attraverso flashback in questa stagione.

Eppure, mentre ci prepariamo a dire addio (almeno in parte) a uno dei suoi ruoli più iconici, il calendario di Pedro Pascal è ricco di impegni. L’attore è uno dei volti più richiesti di Hollywood e nei prossimi mesi lo vedremo ovunque, dal cinema d’autore ai blockbuster.

I prossimi film di Pedro Pascal

Materialists – 13 giugno 2025

Diretto da Celine Song (Past Lives), Materialists è una commedia romantica ambientata nella New York dei giorni nostri. Pascal recita accanto a Dakota Johnson e Chris Evans. La storia ruota attorno a una sensale di matrimoni che si ritrova divisa tra un ex complicato e un nuovo interesse amoroso apparentemente perfetto. Un mix di ironia, sentimenti e un tocco newyorkese che promette bene.

Eddington – 18 luglio 2025

Appena un mese dopo, Pedro Pascal sarà protagonista dell’attesissimo nuovo film di Ari Aster (Hereditary, Midsommar). Con un cast stellare che include Joaquin Phoenix, Emma Stone e Austin Butler, Eddington racconta le tensioni esplosive tra il sindaco e lo sceriffo di una piccola città del New Mexico durante la pandemia. Thriller psicologico o dramma surreale?

I Fantastic Quattro: Gli inizi – 23 luglio 2025

Il reboot Marvel dei Fantastici Quattro è uno degli eventi cinematografici più attesi. Pedro Pascal veste i panni di Reed Richards, alias Mr. Fantastic, guidando un nuovo team composto da Vanessa Kirby, Joseph Quinn e Ebon Moss-Bachrach. I quattro dovranno affrontare minacce cosmiche come Galactus (Ralph Ineson) e Silver Surfer (Julia Garner) in una pellicola che promette azione e spettacolo puro.

Dove vedremo Pedro Pascal nel 2026

Avengers: Doomsday – 1 maggio 2026

Pedro Pascal tornerà nei panni di Reed Richards in Avengers: Doomsday. Si tratta di un film corale, con un cast pazzesco: Robert Downey Jr. nei panni del Dottor Destino, Patrick Stewart, Florence Pugh, Chris Hemsworth e tantissimi altri. Lo scontro finale si preannuncia epico.

Non escludiamo poi la sua presenza anche in Avengers Secret Wars, in uscita nel 2027.

The Mandalorian and Grogu – 20 maggio 2026

Dopo tre stagioni amatissime su Disney+, The Mandalorian sbarca al cinema. Pedro Pascal tornerà a indossare l’armatura di Din Djarin, questa volta al fianco di Sigourney Weaver e Jeremy Allen White.

Infine possiamo aspettarci di vedere l’attore tornare a vestire i panni di Joel Miller nella terza, già confermata, stagione di The Last of Us. Anche in questo caso la sua presenza sarebbe solo marginale, e il personaggio apparirebbe solo in flashback. A oggi non sappiamo quando la stagione uscirà, ma possiamo ipotizzare un lancio nel 2027.

Sicuramente nei prossimi mesi scopriremo altri progetti in cui sarà coinvolto Pedro Pascal, e non vediamo l’ora di guardarli tutti!